Promozione, impresa Gialloblu

by Ufficio Stampa on 27 novembre 2022
0 comments

Il Gialloblu Castelfiorentino infligge il primo stop alla capolista Laurenziana: 71-62 il finale al PalaBetti.

Serviva un’impresa e l’impresa è arrivata. Il Gialloblu Castelfiorentino torna a vincere e lo fa contro la prima della classe, unica squadra fino ad oggi imbattuta. Al PalaBetti la Laurenziana inciampa per la prima volta: 71-62 il finale di un match in cui la voglia di riscatto gialloblu è stata più forte di tutto. Pronostici compresi.

Partita sempre condotta dai ragazzi di Chiarugi che, ad eccezione di un momento nel terzo quarto in cui i fiorentini hanno messo la testa avanti, sono stati bravi a mantenere altissima la concentrazione e, con essa, il controllo del match. Nonostante le pesanti assenze di Mugnaini, Caggiano e Ciampolini, i gialloblu hanno dato vita ad un gioco corale e ad una prestazione di carattere, nella quale è emersa la forza del gruppo che ha saputo fare quadrato intorno all’emergenza.

E che la voglia di portarla a casa fosse tanta è emerso fin dalla palla a due, con la truppa castellana che ha impattato autoritaria mettendo subito la testa avanti e portandosi sul +6 al 10′ (18-12). Un vantaggio che i gialloblu sono riusciti a difendere nella seconda frazione nonostante la rimonta degli ospiti, andando al riposo lungo sul 28-26. Al rientro dagli spogliatoi qualche errore ed ingenuità di troppo hanno permesso ai fiorentini di girare l’inerzia e passare al comando: 45-49 al 30′. Ma nell’ultimo quarto i gialloblu hanno ripreso il controllo e, grazie anche ad ottime percentuali dalla lunetta nel momento topico, sono scappati definitivamente.

Prossimo impegno domenica alle ore 18 sul parquet di Legnaia.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – LAURENZIANA BASKET  71-62

Tabellino: Turini 21, Zampacavallo 9, Talluri J. 14, Dragoni 7, Iserani 7, Cetti 3, Cavini 4, Flotta 3, Buti 3, Talluri T. ne, Pratelli ne, Cetti ne. All. Chiarugi. Ass. Miranceli.

Parziali: 18-12, 28-26 (10-14), 45-49 (17-23), 71-62 (26-13)

Arbitri: Baldini di Castelfiorentino, Giannini di Empoli.

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>