Per Promozione e C Femminile tempo di derby e scontri diretti

by Ufficio Stampa on 10 novembre 2022
0 comments

Sabato alle ore 18 il Basket Castelfiorentino fa visita a Firenze mentre alle 21 il Gialloblu Castelfiorentino ospita il Montesport.

Tornano in campo entrambe di sabato le due formazioni senior targate Basket Castelfiorentino e Gialloblu Castelfiorentino, impegnate nella quinta giornata di andata dei campionati di C Femminile e Promozione.

La prima palla a due sarà quella del Basket Castelfiorentino, che alle ore 18 farà vista alla Pallacanestro Femminile Firenze (arbitro Ricca di Scarperia). Gara importantissima per le ragazze di Jacopo Giusti visto che, all’ultima giornata del girone di andata, propone uno scontro diretto: il ruolino di marcia di entrambe le formazioni, infatti, conta due vittorie e due sconfitte fino ad oggi. Per di più le gialloblu, che sono riuscite a mantenere il PalaGilardetti inespugnato, sul parquet fiorentino inseguiranno al contrario il primo acuto lontano da casa.

Alle ore 21, invece, sarà la volta del Gialloblu Castelfiorentino, che al PalaBetti riceverà il Basket Montesport per il derby più atteso (arbitri Forte di Siena, Collet di Castelnuovo Berardenga). E tante saranno le motivazioni per i ragazzi di coach Chiarugi. Accanto all’aspetto campanilistico e ai tanti ex che si affronteranno (Mugnaini, Iserani, Dragoni e Flotta per il Gialloblu, Profeti e Verdiani per il Montesport), la truppa castellana scenderà in campo con l’obiettivo di sbloccarsi e smuovere la propria classifica, cercando di portare a casa i primi due punti di questa stagione. Il tutto al cospetto di una formazione che, al contrario, si presenterà a Castelfiorentino forte di tre vittorie conquistate a fronte di una sola sconfitta.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>