News

15
set
Lo staff tecnico gialloblu a lezione di mental training
by
Ufficio Stampa
on 15 settembre 2026
0
comments
L’intero staff senior, giovanile e minibasket ha incontrato il mental trainer Lapo Baglini per un momento di incontro e confronto.
Ascoltare le emozioni, gestire l’ansia, saper comunicare: lo staff tecnico gialloblu a lezione con il mental trainer Lapo Baglini. Un momento di incontro e confronto interessante per i nostri allenatori e istruttori, che ha posto l’attenzione sull’importanza dell’ascolto, della comunicazione e delle emozioni quali aspetti fondamentali per potenziare le abilità mentali, emotive e relazionali di un ruolo tanto importante quanto delicato come quello del coach.
Tra le sue attività, infatti, Lapo Baglini si occupa di coaching sportivo, affiancando atleti, allenatori, squadre e giovani sportivi nell’aumentare la forza mentale, gestire le emozioni e ridurre le interferenze, così da ottenere il massimo dalla propria preparazione fisica e tecnica. E’ anche co-autore di sei libri, tra coaching, comunicazione e mental training.
A Lapo il ringraziamento per la disponibilità, la competenza e l’empatia con cui ci ha guidato in questa prima lezione, lasciandoci spunti interessanti su cui continuare a riflettere e lavorare.




