Il Gialloblu ci prova ma Volterra difende la vetta

by Ufficio Stampa on 14 aprile 2024
0 comments

Il Gialloblu Castelfiorentino cade 87-65 sul parquet del capolista Volterra nella terz’ultima giornata di Divisione Regionale 2.

Avanti il primo quarto, a contatto fino al terzo, poi il break decisivo all’inizio della frazione finale. Il Gialloblu Castelfiorentino fa quel che può ma alla fine è costretto ad arrendersi in casa della capolista. Il Basket Volterra chiude i giochi sull’87-65 e difende la vetta, potendo contare su centimetri ed esperienza che, specie nel pitturato, hanno fatto la differenza. Dal canto loro i ragazzi di coach Dario Chiarugi sono riusciti a tenere aperta la sfida fino all’inizio della quarta frazione, quando Volterra ha preso il largo toccando un vantaggio che, forse, non rende merito alla buona prestazione castellana.

Pur ancora a ranghi ridotti, i gialloblu approcciano con grande intensità dando vita ad un ottimo primo quarto che chiudono con la testa avanti (18-22). Nella seconda frazione, però, arriva puntuale la reazione della squadra di casa che ricuce e passa a condurre fino a toccare la doppia cifra di vantaggio al riposo lungo (46-36). Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Chiarugi danno vita ad un botta e risposta che permette loro di restare a contatto (63-54 al 30′) ma all’inizio dell’ultima frazione un parziale di 8-0 permette a Volterra di toccare il +17 e da quel momento amministrare fino alla sirena.

Sabato 20 aprile alle 21 si torna al PalaBetti per la penultima giornata contro San Casciano, che di fatto chiuderà la stagione gialloblu davanti al pubblico castellano.

BASKET VOLTERRA – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO  87-65

Tabellino: Tavarez 5, Damiani 9, Buti 8, Ciampolini, Caggiano 4, Zampacavallo 4, Dragoni 12, Cavini 2, Talluri T. 4, Iserani 17. All. Chiarugi. Ass. Miranceli.

Parziali: 18-22, 46-36 (28-14), 63-54 (17-18), 87-65 (24-11)

Arbitri: Masucci di Monte Argentario, Biancalana di San Giuliano Terme.

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>