News

02
ott
Divisione Regionale 2, Gialloblu ai nastri di partenza
by
Ufficio Stampa
on 2 ottobre 2024
0
comments
Ufficiale il calendario di Divisione Regionale 2: per il Gialloblu Castelfiorentino esordio a Certaldo domenica 20 ottobre.
Il Comitato Regionale Fip ha diramato il calendario definitivo del campionato di Divisione Regionale 2, al via nel weekend 13/14 ottobre.
Per il Gialloblu Castelfiorentino di coach Dario Chiarugi, inserito nel girone B, il turno di riposo coinciderà proprio con la prima giornata, pertanto la prima uscita ufficiale sarà domenica 20 ottobre alle ore 18 nel derby esterno contro il Basket Certaldo. Esordio casalingo in programma sabato 16 ottobre alle 21 contro la Pallacanestro San Miniato.
La formula del campionato prevede quattro gironi composti da 13/14 squadre ciascuno, con una prima fase strutturata con formula all’italiana e gare di andata e ritorno. Al termine della prima fase si procederà come segue:
- le squadre classificate ai primi 4 posti di ciascun girone saranno ammesse ai play off
- le squadre classificate dal 5° al 10° posto dei gironi A, C e D e quelle classificate dal 5° all’11° posto del girone B saranno ammesse al campionato di Divisione Regionale 2 2025/2026
- le squadre classificate dall’11° al 14° posto dei gironi A, C e D e le squadre classificate dal 12° al 13° posto del girone B saranno ammesse ai play out
DR2 – Calendario definitivo
DR2 – Formula