Arriva Prato ed è big match: snodo cruciale per l’Abc Solettificio Manetti

by Ufficio Stampa on 31 marzo 2023
0 comments

Domenica alle 18 l’Abc Solettificio Manetti ospita Prato, big match della dodicesima giornata di ritorno.

A quattro giornate dal termine della regular season il PalaBetti si prepara a trasformarsi in teatro di un big match fondamentale per la corsa alle prime quattro posizioni. Domenica alle ore 18 l’Abc Solettificio Manetti riceve infatti la Pallacanestro Prato Dragons, attualmente seconda della classe a +2 dai gialloblu, per la dodicesima giornata del girone di ritorno (arbitri Posarelli di Grosseto, Forte di Siena).
Una gara delicatissima, tanto per la classifica quanto per la forza dell’avversario. Guidata da coach Marco Pinelli, la formazione laniera vanta un roster di prima fascia, che può contare non soltanto nelle indiscusse qualità dei suoi giocatori ma anche nella compattezza del collettivo. Un roster nel quale spiccano Alessandro Danesi e Alberto Navicelli in cabina di regia, ai quali si uniscono nel reparto esterni l’esperienza di Alberto Smecca e le doti balistiche di capitan Milo Staino. A dominare il pitturato il centro Leonardo Salvadori, innesto di lusso arrivato questa estate, che si affianca a due colonne portanti come Filippo Magni e Filippo Mascagni. Prato, reduce dalla sconfitta interna per mano di Arezzo, arriva a Castelfiorentino forte +6 del match di andata (79-73 il finale alla Toscanini), vantaggio che gli uomini di Pinelli proveranno a difendere anche al PalaBetti.

I ragazzi di Walter Angiolini, dopo l’amara sconfitta subita in volata ad Agliana, saranno dunque chiamati a compattarsi e a far valere il fattore campo in una gara che rappresenta uno spartiacque forse decisivo in questo concitato finale di stagione. Una sfida fondamentale che arriva nel momento indubbiamente più delicato per i gialloblu, quello in cui è necessario, in primis, ritrovare consapevolezza e fiducia nelle proprie potenzialità, quelle di una squadra che, nonostante mille difficoltà, ha condotto una stagione ai vertici di un campionato davvero tostissimo. La stessa squadra che adesso deve tornare a crederci come e più di prima. Per tutto questo, non può mancare l’appello al pubblico castellano a riempire gli spalti del PalaBetti: perchè certe partite si vincono soltanto tutti insieme.

Nel prepartita, spazio al gruppo Scoiattoli 2015/2016 che, a partire dalle ore 14.30, riceverà i pari età di Etrusca San Miniato, Valdelsa Basket e Don Bosco Livorno per un quadrangolare che ci accompagnerà verso il big match.

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>