Wizze&Lozze e Team Maina sono le nuove Stelle del Piazzale

by Ufficio Stampa on 8 luglio 2016
0 comments

Le Stelle del Piazzale incoronano gli Wizze&Lozze e le Team Maina

Sono stati tre giorni intensi, intensissimi, ma davvero favolosi.
Tre giorni in cui siamo riusciti nel nostro intento: ovvero trasformare piazza Gramsci in una vera e propria arena di streetball, pTEAM MAINAortare tanto pubblico e soprattutto avere un torneo bello e di alto livello.
Nella categoria maschile vincono, per il secondo anno consecutivo, confermandosi la squadra da battere, gli Wizze&Lozze, Maurizio Rinaldi, Patrice Temoka, Jo Jo Kisonga e Dario Santoni, imbattuti e autori di una cavalcata splendida, terminata con la finalissima (bellissima) contro un’altra delle formazioni più toste dello streetball toscano e non, gli Sventrapapere (Andrea Carnesi, Matteo Bertuccelli, Alessandro Romani, Gabriele Bianchini). Così saranno proprio gli Wizze&Lozze a volare a Riccione il 29/30/31 luglio e rappresentare le Stelle del Piazzale alle Finals dello Streetball Italian Tour. Fin da ora va a loro il nostro più grande in bocca al lupo.
Nella categoria femminile trionfano invece le Team Maina, Sara Del Pivo, Virginia Rossi, Lucia Lorusso, Arianna Cignoni, che nella finale si sono imposte su un’altra formazione davvero super, le Ground Sisters (Chiara Muntoni, Beatrice Gaiotto, Doriana Catalano, Bianca Gerundo).
Il 3 point shootout contest ha visto invece trionfare Chiara Muntoni e Francesco Verni, al termine di una gara VINCITORI 3 PUNTIlunghissima e dopo spareggi su spareggi, aggiudicandosi così le canotte ufficiali dell’Enel Basket Brindisi firmate da Andrea Zerini.
Infine il titolo di MVP è andato rispettivamente a Jo Jo Kisonga per il maschile e a Virginia Rossi per il femminile.
Grande successo anche per il torneo Minibasket che martedì ha visto sfidarsi la categoria Baby (2007/2008) mentre mercoledì la categoria Junior (2005/2006).

Insomma, tre giorni davvero fantastici.
Grazie a chi ci ha sostenuto fin dall’inizio, ai nostri sponsor, a chi è sceso in piazza insieme noi, a chi si è appassionato durante quaesto viaggio, a chi non è potuto esserci ma è come se ci fosse stato.
Grazie al nostro mitico dj Jose’ Manetti Yomegas e ai nostri speaker Cosimo Corbinelli e Lorenzo Donati che sono stati a dir poco favolosi, grazie a Gionata Barnini e Barnino Barnini autori di premi magnifici, grazie ad Andrea Zerini, guest star indiscussa e amico vero del nostro torneo, grazie agli arbitri che si sono messi a nostra completa disposizione facendo un super lavoro, grazie a tutti i nostri ragazzi e ragazze dello staff che per mesi hanno lavorato dietro le quinte e per tre giorni hanno dato anima e cuore.
Grazie all’Amministrazione Comunale di Castelfiorentino, ai commercianti che ci sono stati vicino e alla Fisb Streetball che ha creduto in noi.
Ma soprattutto GRAZIE, IMMENSAMENTE GRAZIE, a tutti i giocatori e alle giocatrici che sono scesi in campo sul Piazzale. Perchè se questo torneo è cresciuto si deve principalmente a voi. Avete dato spettacolo per tre giorni, avete alzato il livello tecnico, avete lottato e dato l’anima in ogni partita, e siete stati il simbolo della sportività. Dentro e fuori dal campo. E fuori, ci avete regalato tante gioie. Per tutto questo MILLE VOLTE GRAZIE.
Ci sono cose che miglioreremo, cose che cambieremo, ma anche cose che sono andate davvero alla grande. Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare, con l’aiuto di tutti voi.
E fissiamo l’appuntamento, già da ora, per il prossimo luglio. Stesso posto stessa ora, per le Stelle 2017.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>