Valdisieve amarissima per l’Abc

by Ufficio Stampa on 24 gennaio 2016
1 comments

A Valdisieve Abc sconfitta nello scontro diretto per 95-60.

La sconfitta indubbiamente più amara e pesante fino ad oggi.
Nello scontro diretto contro una delle principali rivali per le prime quattro posizioni l’Abc paga ancora una volta le assenze e gli infortuni che stanno mettendo letteralmente in ginocchio i gialloblu, ed è costretta a chinarsi di fronte ad una squadra che non ha davvero sbagliato niente.
Se i padroni di casa giravano a mille con percentuali da capogiro come dimostrano i 95 punti realizzati, stavolta all’Abc sono mancati soprattutto i punti e l’intensità dei suoi esterni, mancanza dovuta principalmente ad un’infermeria davvero strapiena. Non bastavano infatti le assenze di Taiti, Delli Carri e Papi: Belli è di nuovo sceso in panchina solo per onor di firma a causa del problema al ginocchio, capitan Montagnani è stato costretto a lasciare il campo dopo appena undici minuti di gioco (e con già 12 punti messi a segno) a causa di un problema muscolare che adesso sarà valutato dallo staff medico, mentre Innocenti e Manetti, come da tre settimane a questa parte, sono scesi in campo a mezzo servizio a causa di problemi al ginocchio il primo e alla schiena il secondo. In una situazione del genere, con alle spalle settimane di allenamenti mai al completo e sempre a ranghi ridottissimi, e di fronte ad una squadra che ha indubbiamente disputato un’ottima gara, difficile compiere l’impresa.
Di fatto è stato il duo di lunghi Trillò-Camerini a caricarsi sulle spalle il peso della partita, mettendo a segno in due i 2/3 del totale dei punti realizzati (rispettivamente 18 e 22), mentre nel reparto esterni il giovane Corbinelli ha cercato si supplire alle assenze delle prime file, compito sicuramente arduo. Nell’ultimo quarto in campo tutti i giovani, ma era davvero difficile provare a fare di più.
Di fatto Valdisisve impatta subito alla grande e l’Abc è costretta a rincorrere fin dall’avvio: al 10′ siamo sul 26-16. Nella seconda frazione l’inerzia non cambia e i fiorentini scappano andando al riposo lungo sul +20 (49-29) e con la partita già in gran parte compromessa per una Abc in piena emergenza. Al rientro i gialloblu provano più volte a mettere a segno un break che possa riaprire la gara, ma i padroni di casa trovano ogni volta canestri pesantissimi che rispediscono indietro la truppa castellana, tanto che al 30′ il tabellone segna 65-46. Nell’ultimo quarto, dunque, Valdisieve deve soltanto amministrare, e ci riesce: Bagnoli dà spazio a tutti i suoi giovani, ma ormai i giochi sono fatti. Finisce 95-60 e adesso la corsa alle prime quattro posizioni si è indubbiamente complicata. Ciò che più conta però in questo momento è recuperare quanto prima gli infortunati (Delli Carri riprenderà gli allenamenti già in settimana) per poi giocarsi il tutto per tutto nelle ultime quattro partite rimaste.

VALDISIEVE – ABC CASTELFIORENTINO   95 – 60

Parziali: 26-16; 23-13 (49-29); 16-17 (65-46); (30-14 (95-60)

Valdisieve: Corsi 10, Rossi 9, Occhini 25, Coccia 8, Fracassini 17, Bandinelli 11, Sargenti, Lastrucci, Cherici 10, Trentani 5. All: Pescioli. Ass: Fabbri.

Abc Castelfiorentino: Innocenti 3, Camerini 22, Manetti 3, Corbinelli 2, Trillò 18, Montagnani 12, Belli ne, Buti, Tozzi, Rinaldi. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lari.

Arbitri: Mazzoni di Empoli, Leoncini di Scarperia.

1 Comments

  1. ale says:

    Andiamo a farci benedire…non è possibile una sfortuna nera
    così…FORZA ABC !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>