Under 17 Eccellenza, Livorno ancora indigesta per i gialloblu

by Ufficio Stampa on 22 febbraio 2023
0 comments

Nel penultimo turno della seconda fase l’Abc cade 75-83 per mano della Pallacanestro Don Bosco.

Non arriva il riscatto per l’Under 17 Eccellenza che nel match interno contro la Pallacanestro Don Bosco, recupero della seconda giornata di ritorno, si arrende in volata per 75-83 al termine di una partita fatti di break e contro break. Ottimo l’approccio dell’Abc con i gialloblu che scappano toccando il +10 a metà della prima frazione (17-7), vantaggio che però i labronici quasi dimezzano alla prima sirena, quando il tabellone segna 26-20. Nel secondo parziale l’inerzia gira dalla parte degli ospiti che approfittano del momento di difficoltà castellano per piazzare l’allungo che vale il +8 al riposo lungo (39-47). Nell’intervallo coach Betti scuote i suoi ragazzi e al rientro in campo la reazione gialloblu è da manuale: l’Abc con pazienza ricuce e, grazie ad un break di 23-17, annulla quasi completamente il vantaggio livornese chiudendo il terzo periodo sul 62-64. La sfida si decide dunque nell’ultima frazione: i gialloblu restano incollati ma ogni volta che provano ad impattare il Don Bosco puntuale punisce, fino al +8 su cui cala il sipario.
Prossimo impegno sabato alle ore 18 di nuovo al PalaBetti contro la Mens Sana Basketball, ultima giornata della seconda fase.

ABC CASTELFIORENTINO – PALL. DON BOSCO  75-83

Tabellino: Ticciati 6, Bici ne, Merlini 21, Marchetti ne, Carzoli ne, Bartolini 2, Lilli 19, Damiani 11, Leti 2, Vallerani 2, Raggini 8, Filomeno 4. All. Betti. Ass. Mostardi.

Parziali: 26-20, 13-27, 23-17, 13-19

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>