Un gran Gialloblu fa sudare la big Sestese

by Ufficio Stampa on 6 febbraio 2017
0 comments

Il Gialloblu Castelfiorentino si arrende in casa della Sestese per 73-60.

Purtroppo non basta una gran bella prova del collettivo per fermare una delle big del campionato. Il Gialloblu Castelfiorentino ci prova, ma lo sgambetto alla Sestese non arriva e i padroni di casa dell’ex Giannelli si impongono per 73-60.
Un Gialloblu sopra le righe considerando le assenze che, tra malati e squalificati, hanno costretto la truppa castellana a scendere in campo con soli nove uomini a referto. Nonostante tutto a tre giri di lancette dallo scadere Dragoni e compagni erano a -4. Poi la situazione dei falli e le rotazioni limitate, contro una squadra indubbiamente attrezzatissima, hanno fatto il resto.
Peccato, ma resta la consapevolezza che se questo Gialloblu troverà la giusta continuità, avrà tutte le carte in regola per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.

Una partenza tutta in salita costringe i castellani a rincorrere per tutti i 40 minuti: la Sestese allunga subito e al 10′ il tabellone segna 21-10. Un vantaggio che i padroni di casa riescono a difendere per tutta la seconda frazione tanto che si va al riposo lungo con le stesse undici lunghezze di vantaggio (39-28).
Il Gialloblu però non molla e nella ripresa inizia con calma a ricucire guidato da un grande Flotta nel pitturato (20 realizzati): al 30′ il divario si è ridotto a 7 punti (57-50).
Partita dunque ancora aperta e resterà tale fino a 3 minuti dallo scadere con la truppa castellana che raggiunge il -4. La Sestese è costretta agli straordinari, ma l’esperienza dei padroni di casa fa la differenza e negli ultimissimi minuti i locali allungano nuovamente approfittando delle difficoltà gialloblu dovute ai falli e alla stanchezza. Finisce con un 73-60 che non rende merito all’ottima prova castellana.

BASKET SESTESE – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO   73-60

Parziali: 21-10; 18-18 (39-28); 18-22 (57-50); 16-10 (73-60)

Gialloblu Castelfiorentino: Scardigli 9, Mugnaini 1, Buti 4, Dragoni 4, Flotta 20, Verni 12, Leoncini 4, Caggiano 4, Ciapetti 2. All: Buscioni.

Basket Sestese: Lucarelli 12, Angelucci 1, Lanzini 12, Niccoli 10, Maggiani 12, Giannelli 7, Mancini 11, Gioiosa 3, Salvadori 5, Sabatino.

Arbitri: Soraggi di Firenze, Parrini id Calenzano.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>