Un Gialloblu in emergenza si arrende a Donoratico

by Ufficio Stampa on 10 dicembre 2017
0 comments

Un Gialloblu Castelfiorentino in piena emergenza si arrende a Donoratico 88-54.

Parlare di emergenza è un eufemismo.
Per il Gialloblu Castelfiorenitno continua il periodo nero fatto di infortuni e defezioni a non finire, e stavolta ad approfittarne è Donoratico che si impone per 88-54.
In casa castellana assenti Dragoni e Mugnaini impegnati come istruttori minibasket al torneo nazionale “Un canestro per Bologna”, Sollazzi in convalescenza dopo l’intervento al gomito (ne avrà per almeno due mesi) e Ciapetti out per problemi familiari. Scardigli e Iserani scendono in campo a mezzo servizio causa infortunio, mentre Flotta è costretto ad abbandonare il parquet dopo pochi minuti di gioco a causa di un brutto infortunio ad un dito adesso in corso di valutazione.
Detto questo ne emerge una gara in cui i gialloblu cercano di fare quadrato intorno all’emergenza, restando al passo dei locali nella prima frazione (18-12 al 10′) e fino a metà della seconda. Poi, però, Donoratico ne approfitta ed allunga andando al riposo lungo sul +17 (44-27).
Al rientro Friscia dà spazio a tutti gli uomini rimasti a sua disposizione, ma le rotazioni sono ridotte ai minimi termini: così al 30′ il divario tocca il 69-38. Così, nell’ultimo quarto, i padroni di casa amministrano e il cronometro serve soltanto a fissare il punteggio.

BASKET DONORATICO – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO   88-54

Parziali: 18-15, 44-27, 69-38, 88-54

Tabellino: Iserani 3, Scardigli 10, Lazzeri 11, Buti 2, Leoncini 8, Tavarez 6, Caggiano 8, Flotta 6. All: Friscia.

Arbitri: Zini di Pistoia, Maggi di Prato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>