U18Elite: battuta Catanzaro, si vola all’interzona!

by Ufficio Stampa on 11 maggio 2017
1 comments

L’U18Elite batte Catanzaro 68-58 e conquista l’interzona.

Prestazione superlativa per l’Under 18 Elite che sul campo neutro di Salerno batte la Smaf Catanzaro nello spareggio valevole per l’accesso al concentramento interregionale di Senigallia del 22/23/24 maggio.
Gara combattuta ma sempre saldamente in mano alla formazione gialloblu che riesce a gestire ed amministrare il match dal primo al’ultimo minuto, difendendo il vantaggio preso già al termine della prima frazione e rispedendo ogni volta indietro i tentativi di Catanzaro di prendere in mano l’inerzia del match.
Ottimo avvio dell’Abc che mette le cose in chiaro fin dalla palla a due e al 10′ guida 18-10.  Un vantaggio che la truppa gialloblu gestisce con grande padronanza nella seconda frazione allungando fino al +11 su cui si va al riposo lungo (33-22).
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: l’Abc ci crede e mantiene alta la concentrazione, concedendo pochissimo agli avversari, tanto che al 30′ il vantaggio gialloblu è di 14 lunghezze (49-35). Nell’ultima frazione Catanzaro tenta il tutto per tutto riavvicinandosi quando mancano gli ultimi giri di lancette, ma l’Abc è brava a mantenersi a distanza di sicurezza e quando mancano ormai novanta secondi partono già i titoli di coda.
E adesso che interzona sia.

ABC CASTELFIORENTINO – SMAF CATANZARO   68-58

Parziali: 18-10, 33-22, 49-35, 68-58

Tabellino: Lazzeri, Tammone, Maestrini 6, Sollazzi, Calamassi 2, Cantini 8, Daly 8, Vallerani 9, Meoni 4, Pratelli, Tozzi 21, Ticciati 10. All: Betti.

1 Comments

  1. ale says:

    PICCOLI … MA GRANDISSIMI !!! COMPLIMENTI !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>