U18E ad un passo dal colpaccio con la Mens Sana

by Ufficio Stampa on 13 gennaio 2017
0 comments

Sfiorata la vittoria contro la capolista: al PalaRoosevelt finisce 70-79.

Peccato. Davvero peccato.
Si infrage sul finale la rimonta dell’Under 18 Eccellenza che contro la capolista Mens Sana Siena sfiora il colpaccio arrendendosi per 70-79 dopo aver toccato il -4 e aver completamente riaperto la gara ad un giro di lancette dalla sirena.
Prestazione indubbiamente più che positiva per la truppa gialloblu che, dopo le due vittorie esterne a Lucca e a Siena sponda Virtus, conferma nuovamente i progressi e il periodo di forma, dopo una prima parte di stagione tutta in salita.
Contro la Mens Sana nessun timore reverenziale da parte dei gialloblu che, guidati dalla coppia Tozzi-Ticciati (16+16), inseguono nella prima parte (13-21 al 10′, 32-42 all’intervallo lungo), pur restando sempre al passo degli ospiti e riuscendo a non far mai scappare i senesi. Al rientro dagli spogliatoi contro break Abc che, con un parziale di 20-15, costringe la capolista a correre ai ripari: al 30′ il tabellone segna infatti 52-57. Gara dunque apertissima, e ultimi dieci minuti indubbiamente sopra le righe: i gialloblu ci sono, e i senesi non riescono a prendere definitivamente in mano l’inerzia. Quando manca l’ultimo giro di lancette l’Abc è tocca il -4, poi però la palla non entra più e Siena può tirare un respiro di sollievo.
Grande prestazione, comunque, per i nostri ragazzi adesso attesi da un nuovo impegno casalingo lunedì al Palaroosevelt contro la Sancat.

ABC CASTELFIROENTINO – MENS SANA BASKET   70-79

Parziali: 13-21, 19-21, 20-15, 18-22

Tabellino: Lazzeri ne, Tammone, Maestrini 4, Oriolo 9, Sollazzi 5, Cantini 9, Daly 4, Vallerani 2, Meoni 5, Pratelli, Tozzi 16, Ticciati 16. All: Betti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>