Tornano a sorridere le ragazze del Bc

by Ufficio Stampa on 17 dicembre 2018
0 comments

Acuto casalingo per il Basket Castelfiorentino che batte il Team 87 per 42-34.

Tornano a sorridere le ragazze del Basket Castelfiorentino che tra le mura amiche si impongono sul Team 87 Pistoia per 42-34 mantenendosi così in scia con le prime della classe.
Una vittoria forse più sofferta del dovuto, giunta al termine di una partita che poteva essere chiusa molto prima ma che una serata completamente no al tiro ha costretto a tenere aperta fino all’ultima frazione. Buono invece l’atteggiamente difensivo delle gialloblu, che ha permesso alle ragazze di Lorenzo Volterrani di supplire alle difficoltà offensive.
Ottimo l’avvio di gara della truppa castellana che impatta bene e prova subito ad allungare chiudendo la prima frazione sul 17-8. Nel secondo parziale, però, l’attacco gialloblu si blocca e di fatto il primo canestro arriva dopo sette minuti di gioco, così le ospiti ne approfittano per accorciare e si va negli spogliatoi sul 22-18. Al rientro il match si mantiene punto a punto tanto che al 30′ il tabellone segna 30-27, ma nella frazione finale le gialloblu sono brave a ritrovare il ritmo anche in attacco e danno lo strappo decisivo alla gara, con la tripla di Baldinotti che fa partire i titoli di coda.

BASKET CASTELFIORENTINO – TEAM 87 PISTOIA  42-34

Parziali: 17-8; 22-18 (5-10; 30-27 (8-9); 42-34 (12-7)

Tabellino: Fiorentino 4, Ferradini 10, Lucchesi 6, Baldinotti 5, Bongini 3, Tortorelli 2, Lari 8, Banchelli 4, Ulivieri, Andries, De Felice, Barberi. All. Volterrani. Ass. Iserani.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>