Streetball Italian Tour, qualificazioni Europee e World Tour

by Ufficio Stampa on 21 aprile 2016
0 comments

Roma, Torino, Salerno le tappe dello Streetball Italian Tour. A Poitiers le qualificazioni europee.

Fisb e Fip hanno annunciato le tre tappe nazionali dello Streetball Italian Tour che, insieme ai tornei Gold e Silver, sanciranno le squadre che avranno accesso alle ambitissime Finals di Riccione, che rappresenteranno il momento conclusivo del tour e che si terranno dal 29 al 31 luglio.
Prima tappa sarà Roma il 28/29 maggio presso i giardini Nicola Calipari in piazza Vittorio Emanuele. A seguire, l’8/9 luglio, sarà la volta di Torino, e qui si giocherà proprio davanti all’ingresso del PalaOlimpico, in corso Sebastopoli, durante i giorni del Torneo Preolimpico in cui la Nazionale Italiana guidata da Ettore Messina si giocherà l’accesso alle Olimpiadi di Rio De Janeiro. Infine il 16/17 luglio ultima tappa prima delle Finals in quel di Salerno, in piazza Salerno Capitale.
Le prime due squadre maschili e la prima squadra femminile di ogni tappa staccheranno il pass per la finalissima e, a Riccione, incontreranno tutte le squadre vincenti i tornei Gold (sia maschile che femminile) e Silver (solo maschile).

 

Intato la Fiba ha annunciato le date e le sedi dei tre concentramenti in cui si disputeranno le qualificazioni delle nazionali maschili e femminili senior per gli Europei Open 3×3 che si terranno dal 2 al 4 settembre (sede ancora da definire).
Le due nazionali azzurre, maschile e femminile, sono state inserite nel concentramento di Poitiers, in Francia, che si terrà l’1 e 2 luglio ed entrambe in un raggruppamento ad otto squadre, di cui soltanto le prime tre si qualificheranno per l’Europeo. La Nazionale Maschile affronterà Polonia, Romania, Francia, Estonia, Ungheria, Belgio e Israele; la Nazionale Femminile, invece, se la vedrà contro Spagna, Francia, Azerbaijan, Turchia, Russia, Slovacchia e Lettonia.

 

La Fiba ha inoltre annunciato le date e le tappe del 3×3 World Tour che sancirà i Campioni del Mondo 3×3 e che partirà da Città del Messico il 16/17 per terminare ad Abu Dhabi il 27/28 ottobre.
Ecco le date e le sedi:
16-17 luglio: Città del Messico, Messico
30-31 luglio: Utsunomiya, Giappone
6-7 agosto: Praga, Repubblica Ceca
26-27 agosto: Losanna, Svizzera
7-8 settembre: Debrecen, Ungheria
16-17 settembre: Pechino, Cina
23-24 settembre: Rio de Janeiro, Brasile
27-28 ottobre: Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti (Finals)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>