Sfide delicate per Gialloblu e Basket Castelfiorentino

by Ufficio Stampa on 16 febbraio 2023
0 comments

Sabato la Promozione ospita il Basket Certaldo, domenica la C Femminile è attesa a San Giovanni Valdarno.

Per continuare a sognare è necessario vincere. Con questa consapevolezza il Gialloblu Castelfiorentino e il Basket Castelfiorentino si apprestano a scendere in campo rispettivamente per la sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione e per la settima giornata di andata della seconda fase di serie C Femminile.

Sabato alle ore 21 il Gialloblu Castelfiorentino di coach Dario Chiarugi torna tra le mura amiche per il secondo derby a distanza ravvicinata: dopo la sconfitta in casa della capolista Montesport, al PalaBetti arriva infatti il Basket Certaldo (arbitri Forte e Cavallo di Siena). Una gara delicata sia per la classifica, perchè sarà necessaria una vittoria per continuare a tenere vive le speranze playoff, sia per il campanile, in quanto rappresenta il derby della Valdelsa. A tutto questo si aggiunge inoltre la forte spinta a riscattare quel -2 della gara di andata (57-55 il finale a Certaldo) che ancora oggi rimane indigesto.

Domenica sarà invece la volta del Basket Castelfiorentino di coach Jacopo Giusti che alle 20.30 farà visita al Cmb Valdarno per l’ultima giornata del girone di andata (arbitro Borsani di Pescia). Una sfida nella quale le gialloblu saranno chiamate ad invertire la rotta dopo una striscia di cinque risultati negativi che ha reso tutta in salita la corsa per un posto nella lotteria playoff. Una trasferta su un campo ostico in cui la truppa castellana dovrà nuovamente fare quadrato intorno all’emergenza e alle rotazioni ridotte per cercare di portare a casa due punti davvero importantissimi.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>