Settore giovanile, un lunedì di en plein per il vivaio gialloblu

by Ufficio Stampa on 13 dicembre 2022
0 comments

In campo Under 13 Silver, Under 15 Eccellenza e Under 19 Femminile che portano a casa altrettante vittorie. 

Under 13 Silver

Dopo le due sconfitte contro le prime della classe, Etrusca e Calcinaia, tornano alla vittoria i ragazzi di Giovanni Corbinelli che nel posticipo della sesta giornata battono a domicilio il Gmv Ghezzano per 56-62. Due punti doppiamente importanti perchè arrivano in uno scontro diretto e permettono ai gialloblu di difendere il terzo posto. Dopo due prime frazioni condotte sul filo dell’equilibrio, seppur con gli ospiti avanti di sei lunghezze all’intervallo (35-29), nella ripresa i gialloblu alzano l’intensità in difesa e girano l’inerzia piazzando il break decisivo: un parziale di 5-16 vale infatti il 40-45 alla terza sirena. Vantaggio che, in un ultimo quarto al cardiopalmo, l’Abc amministra fino alla sirena.
Prossimo impegno domenica alle 9.30 al PalaBetti contro il Biancorosso Empoli.

GMV GHEZZANO – ABC CASTELFIORENTINO 56-62

Sono scesi in campo: Anton, Giovannoni, Ricci, Pirrone, Bertelli, Pagliai, Bufalini, Pannocchi, Barnini, Capuana, Lisi. All. Corbinelli. Ass. Bruni.

Parziali: 19-16, 16-13, 5-16, 16-17

 

Under 15 Eccellenza

Prosegue la corsa dei ragazzi di Alessandro Mostardi che nel posticipo della dodicesima giornata portano a casa una vittoria davvero importante ai danni del Basket Cecina: 64-59 il finale al PalaBetti. Due punti che permettono ai gialloblu di staccare la diretta inseguitrice e restare così aggrappati al duo di testa, composto da Cus Firenze e Virtus Siena. Dopo due prime frazioni fatte di break e contro break, la seconda parte di gara scivola via sul filo dell’equilibrio, tanto che il match che si decide soltanto in volata. E’ l’Abc a tentare per prima l’allungo grazie ad un ottimo approccio che vale il +9 al primo riposo (20-11). Nel secondo quarto, però, arriva puntuale la reazione di Cecina che ricuce e mette la testa avanti a metà gara: 28-29 all’intervallo. Nella ripresa si naviga a braccetto senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere vantaggi consistenti. Così, dopo il passaggio al 30′ sul 47-46, i gialloblu sono bravi a gestire la volata finale tingendo di gialloblu lo scontro diretto.
Prossimo impegno domenica alle 10 a Firenze sul parquet del Pino.

ABC CASTELFIORENTINO – BASKET CECINA 64-59

Tabellino: Borghesi 9, Bufalini 2, Ciulli 10, Agbegninou 18, Zecchi 21, Matteini 2, Baldi 2, Garbetti, Bonora ne, Bini ne, Fedeli, Crisafi ne. All. Mostardi. Ass. Corbinelli.

Parziali: 20-11, 8-18, 19-17, 17-13

 

Under 19 Femminile

A Porcari arriva il quarto squillo consecutivo per le ragazze di Mario Ferradini che espugnano il parquet lucchese con un perentorio 41-70. Una vittoria figlia di una gara saldamente amministrata grazie a due primi quarti letteralmente dominati, che permettono poi di gestire senza grossi patemi la seconda parte. Le gialloblu, infatti, mettono le cose in chiaro fin dalla palla a due chiudendo la prima frazione sul 7-22. Una fuga, quella castellana, che prosegue anche nel secondo quarto toccando il 15-43 al riposo lungo. Così, con la gara ormai praticamente chiusa, gli ultimi due quarti servono soltanto a fissare il punteggio.
Prossimo impegno lunedì alle 20.30 al PalaGilardetti contro Pontedera.

B.F. PORCARI – BASKET CASTELFIORENTINO 41-70

Tabellino: L’Ala 8, Ancillotti 6, Bertaccini M. 15, Antonini 20, Bertaccini E. 6, Fiaschi 11, Ugolini 2, Costa 2, Taddei, Sanesi. All. Ferradini. Ass. Banchelli, Costa.

Parziali: 7-22, 9-21, 16-15, 9-12

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>