Serie D: il derby è Biancorosso

by Ufficio Stampa on 2 ottobre 2017
0 comments

Il Biancorosso Empoli batte il Gialloblu Castelfiorentino 60-76 nella prima giornata di serie D.

Inizio tutto in salita per il Gialloblu Castelfiorentino di Andrea Friscia che nella prima giornata del campionato di serie D esce sconfitto dal derby casalingo contro il Biancorosso Empoli per 60-76.
Una gara che fin dalla vigilia si sapeva ostica ed in cui gli ospiti hanno confermato di essere una squadra che, all’esperienza di Ghizzani, unisce le capacità di un gruppo giovane ma sicuramente molto interessante.
Di fatto il Biancorosso prende subito in mano l’inerzia del match e già al 10′ guida a +11 (16-27), ma nella seconda frazione i ragazzi di Friscia riescono ad avvicinarsi fino a portarsi a -8 al riposo lungo (32-40).
Una rimonta che prosegue anche al rientro dagli spogliatoi con i gialloblu che restano in scia e riaprono completamente la gara sul finire della terza frazione (49-53 al 30′).
Negli ultimi dieci minuti, però, gli ospiti riprendono in mano il comando del match e affondano un nuovo break che diventa letale per i padroni di casa, fino ad allungare e scappare sul +16 finale.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – BIANCOROSSO EMPOLI   60-76

Parziali: 16-27, 32-40, 49-53, 60-76

Gialloblu Castelfiorentino: Corbinelli 13, Iserani 12, Scardigli 5, Mugnaini 2, Buti, Cortini, Dragoni 4, Leoncini 5, Caggiano, Flotta 14, Pratelli 2, Sollazzi. All: Friscia. Ass: Cioni.

Biancorosso Empoli: Mancini, Galligani 2, Bandini, Malventi 18, Camiciottoli, Matteini 9, Mistretta 6, Ghizzani 15, Freschi, Mugnaini 12, Susini 9, De Lipari 5. All: Brotini.

Arbitri: Volpi di Cecina, Roselli di Livorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>