Sabato a Lucca torniamo a far battere il cuore gialloblu

by Ufficio Stampa on 4 febbraio 2016
1 comments

Sabato alle ore 19 l’Abc sarà impegnata a Lucca nello scontro diretto contro il Cmb.

Mancano tre giornate al termine della prima fase.
Abc e Cmb sono appaiate a quota 28 punti con l’Abc in terza posizione grazie alla vittoria conquistata all’andata (al PalaRoosevelt finì 98-77).
Davanti a noi, a due soli punti, Pino Dragons e Virtus Siena.
Dietro a noi, sempre a due sole lunghezze, Valdisieve.
Cinque squadre racchiuse in quattro punti. Cinque squadre in lotta per quattro posti che valgono la C Gold.
Può succedere tutto e il contrario di tutto, ma una cosa è certa: lo scontro diretto tra l’Abc e il Cmb è di un’importanza vitale per i gialloblu. Così come per i biancorossi. Ed è chiaro che sarà una battaglia, dal primo all’ultimo minuto.
I padroni di casa ci aspetteranno sicuramente con il coltello tra i denti, per svariate ragioni: innanzitutto per la sconfitta subita a Siena sponda Costone la scorsa settimana, che ha complicato la corsa degli uomini di Piazza, e chiaramente per la sconfitta subita all’andata a Castelfiorentino. Quattro punti persi per strada che adesso, giunti alla resa finale, pesano e non poco, ed è chiaro che il Cmb, squadra peraltro tra le più complete del nostro girone, sarà determinato a far valere il fattore campo, supportato dal pubblico di casa che, come sempre, si preannuncia caldissimo, sabato più che mai.
Inoltre c’è da dire che gli ultimi scontri diretti sono stati tutt’altro che felici per l’Abc, basti pensare alla partita di due settimane fa a Valdisieve, oppure alla gara di ritorno contro la Virtus Siena. Tutti match importantissimi in cui i gialloblu sono usciti sconfitti perdendo anche la differenza canestri favorevole dell’andata. Adesso quindi c’è grandissima voglia di mettere la parola fine a questa che sembra ormai divenuta una brutta consuetudine nelle partite chiave.
Dal canto suo è anche vero però che l’Abc arriverà a Lucca con una nuova consapevolezza e una fiducia ritrovata: la vittoria su Pontedera, giunta con metà squadra out per infortunio (Taiti, Montagnani, Manetti, Delli Carri e Papi) ha sicuramente dato nuovo entusiasmo all’intero ambiente, mostrando ancora una volta la solidità di questo gruppo, indubbiamente punto di forza dei ragazzi di coach Daniele Bagnoli. E’ anche vero, però, che l’emergenza non è finita: soltanto sabato sapremo infatti chi avrà recuperato al 100% e sarà dunque disponibile a scendere in campo. Per il momento in casa Abc proseguono i test e le sedute di allenamento per testare le condizioni fisiche di tutti gli infortunati, nella speranza che, da sabato, si riesca finalmente a voltare pagina dopo oltre due mesi di piena emergenza.
Insomma, siamo arrivati al rush finale e adesso le partite iniziano a pesare davvero: in campo tante variabili concorreranno a rendere questo match una sfida nella sfida, e sicuramente la tenuta mentale, il carattere e la solidità delle due squadre saranno aspetti di primaria importanza in partite così decisive.
Detto questo, e consapevoli che saremo attesi da uno degli avversari più difficili e da uno dei palazzetti più caldi, facciamo appello al pubblico e a tutti i tifosi gialloblu: stavolta i nostri ragazzi avranno davvero bisogno di noi. Domenica scorsa il cuore gialloblu è tornato a battere forte al PalaRoosevelt, ma adesso dobbiamo tornare a farlo battere così forte anche lontano da casa nostra.
Tutti a Lucca con i nostri ragazzi.

1 Comments

  1. ale says:

    …SENZA PAROLE… o TANTE…
    MA SE NOI …
    INSOMMA E’ IL MOMENTO DI…
    FORZA ABC !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>