Risultati dal vivaio gialloblu

by Ufficio Stampa on 21 marzo 2017
0 comments

Tutti i risultati delle squadre gialloblu scese in campo nel weekend.

Under 13

Sconfitta casalinga per l’Under 3 che si arrende alla Folgore Fucecchio per 31-59
Gara tutta di rincorsa per i gialloblu con gli ospiti che allungano nel primo quarto (8-16) scappando poi nella seconda frazione e andando al riposo lungo sull’11-28. Al rientro la truppa castellana prova a colmare il divario, ma la Folgore è brava ad amministrare e ad allungare definitivamente.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – FOLGORE FUCECCHIO  31-59

Parziali: 8-16, 3-12, 13-16, 7-15

Tabellino: Ciampolini 6, Zaadar 17, Fabrizzi 4, Cirivello 2, Olmi 2, Cini, Ratti, Sani, Masini, Ringressi. All: Nardi.

 

Under 15 Eccellenza

Sconfitta amara per l’Under 15 Eccellenza che si arrende sul parquet del Basket Cecina per 46-43.
Nonostante le pesanti assenze i gialloblu conducono una buonissima gara, pagando di fatto soltanto una prima frazione giocata sicuramente non al meglio: Cecina, infatti, al 10′ guida 20-11, vantaggio che poi riesce ad amministrare nei successivi tre periodi di gioco nonostante i continui attacchi gialloblu. L’Abc ricuce con calma, ma sul finale non riesce a concretizzare la rimonta chiudendo a -3.

BASKET CECINA – ABC CASTELFIROENTINO  46-43

Parziali: 20-11, 14-15, 5-9, 7-8

 

Under 18 Regionale

Sconfitta sul parquet di Abbadia anche per l’Under 18 Regionale che si arrende all’Amiata Basket per 78-72.
Ottima la partenza dei gialloblu che conducono i giochi nella prima parte di gara chiudendo sul +6 la prima frazione (18-24) e mantenendo inviariato il distacco all’intervallo lungo (34-40). Al rientro, però, i locali iniziano la risalita trovando la parità al 30′ (56-56). Ultimi dieci minuti quindi decisivi, ma l’inerzia resta in mano ai padroni di casa che in volata allungano e portano a casa la vittoria.

AMIATA BASKET – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO  78-72

Parziali: 18-24, 16-16, 22-16, 22-16

Tabellino: Lime 4, Ciampolini 12, Cortini 22, Arfaioli 9, Barbetti 7, Hosaj 2, tavarez 16. All: Sonnati.

 

Minibasket

Grandissimo terzo posto per la nostra squadra femminile impegnata lo scorso weekend nel torneo “Synergie Cup” organizzato da Poggibonsi per la categoria Gazzelle. I complimenti dell’intera società alle nostre bambine che si sono classificate al terzo gradino del podio su dodici squadre partecipanti, dietro soltanto al Galli, vincitrice del torneo, e al Bresso Milano. Le nostre cestiste portano a casa tre vittorie su quattro gare disputate, ma soprattutto vivono un’importantissima esperienza sia dentro che fuori dal campo, resa ancor più importante dal fatto di provenire da un campionato trascorso a giocare contro squadre sempre più grandi. Nelle due gare di qualificazione le gialloblu vincono contro Altavilla Vicenza e Basket Femminile Milano, chiudendo così al primo posto il proprio girone. Poi arriva la sconfitta nella semifinale contro Bresso Milano, al termine di una partita davvero combattutissima e terminata con due tempini vinti e quattro persi. Infine, la finale per il 3°/4° posto vede le nostre Esordienti imporsi su Casalecchio Bologna vincendo cinque tempini e perdendone soltanto uno, qualificandosi così al terzo posto. Un applauso dunque alle nostre bambine e un ringraziamento sentito e doveroso alla società di Poggibonsi per l’ospitalità e l’ottima organizzazione della manifestazione.
Passando alle squadre maschili arriva la prima sconfitta stagionale per gli Aquilotti 2006 con la Laurenziana che espugna il Palaroosevelt per 11-13 vincendo tre tempini contro i due dei nostri ragazzi. Gran bella partita, sia dall’una che dall’altra parte, tra due squadre che si confermano tra le indiscusse protagoniste della provincia di Firenze.
Vittoria, invece, per gli Scoiattoli 2008 che espugnano il parquet di Calenzano per 8-16 vincendo cinque tempini e perdendone soltanto uno. Un’altra grande prestazione per i nostri bambini che continuano a collezionare vittorie su vittorie.
Rimandata, su richiesta della squadra avversaria, la partita degli Esordienti contro la Florence, adesso in attesa che venga stabilita la data del recupero.
Infine, turno di riposo per gli Aquilotti 2007 che, dopo aver chiuso in terza posizione la seconda fase di campionato, sono adesso in attesa di iniziare la terza fase la prossima settimana che li vedrà impegnati nel girone delle prime sei squadre classificate. Intanto, da venerdì a domenica, saranno a Bologna tra i protagonisti del torneo internazionale “Un canestro per Bologna”: a loro il nostro grandissimo in bocca al lupo!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>