Risultati dal vivaio

by Ufficio Stampa on 18 ottobre 2016
0 comments

Tutti i risultati del weekend gialloblu.

Under 16 Elite

Sconfitti alla prima ufficiale sul parquet di Calenzano gli Under 16 Elite, costretti a pagare un avvio tutto in salita.
Partenza sprint dei padroni di casa che al 10′ guidano per 26-13; i gialloblu rincorrono e nella seconda frazione rosicchiano qualche punto andando all’intervallo lungo sul -9 (39-30). Al rientro dagli spogliatoi, però, è ancora Calenzano a mantenere l’inerzia (53-40 al 30′) e nell’ultima frazione i fiorentini devono soltanto amministrare fino a chiudere 75-63.

PALL. CALENZANO – ABC CASTELFIORENTINO  75-63

Parziali: 26-13, 13-17, 14-10, 22-23

Tabellino: Fontanelli 20, Turini 9, Franchi 8, Montagnani 8, Muka 4, Fabrizzi 7, Cicilano 5, Di Vilio 2, Ancilotti, Raffaele. All: Piccini.

 

Under 15 Eccellenza

Sconfitta che brucia quella degli Under 15 Eccellenza tra le mura amiche costretti a cedere il passo al Basket Cecina.
Dopo una prima parte di gara in perfetto equilibrio, con la truppa castellana che all’intervallo lungo guida anche a +7, il rientro dagli spogliatoi si rivela fatale. Complici anche il quarto fallo di Castellacci e l’infortunio a Talluri, i gialloblu accusano un forte calo di intensità che, insieme alle percentuali indubbiamente non buone al tiro, permette agli ospiti di prendere fiducia, passare al comando e scappare definitivamente nell’ultima frazione fino al 47-70.

ABC CASTELFIORENTINO – BASKET CECINA  47-70

Tabellino: Tafi 5, Corti 11, Tanko, Giotti 2, Capezzoli 2, Caggiano 2, Luari, Giannetti, 2Manetti, Castellacci 12, Talluri 5, Tinti 8. All: Vaiani.

 

Under 14 Elite

Debutto non facile per gli Under 14 Elite che tra le mura amiche si arrendono alla Virtus Siena.
Dopo un primo quarto punto a punto (12-11 al 10′) i senesi allungano nella seconda frazione andando al riposo sul 24-31, ma con la gara ancora completamente aperta. Al rientro dagli spogliatoi, però, un break della Virtus di 13-25 permette agli ospiti di portarsi a +19 al 30′ (37-56). Nell’ultima frazione i gialloblu provano a colmare il divario, ma la rimonta si ferma sul 49-63.

ABC CASTELFIORENTINO – VIRTUS SIENA  49-63

Parziali: 12-11, 12-20, 13-25, 12-4

Tabellino: Montagnani 7, Talluri 14, Cetti 7, Marrucci 5, Giotti 13, Moretta 1, Paciscopi 2, Fulignati, Roganti, Barlabà, Arrighi, Onorato. All: Vaiani.

 

Minibasket

Fine settimana indubbiamente più che positivo per il Minibasket gialloblu.
Due grandi vittorie per Aquilotti 2006 e Scoiattoli 2008 andati ad espugnare rispettivamente il campo della Pallacanestro Empoli e dell’Use Empoli in due mini derby sempre molto sentiti. Buone prestazioni per entrambi i nostri gruppi che hanno dato ulteriori conferme dell’ottimo lavoro che i ragazzi stanno portando avanti durante la settimana in palestra e che ben fa sperare in vista dei pirmi impegni “ufficiali” con il via ai campionati previsto per i primi di novembre.
Gli Aquilotti 2007 hanno invece preso parte al quadrangolare organizzato per l’intera giornata di domenica dal Montesport, quadrangolare in cui si sono classificati al secondo posto dietro alla Mens Sana Siena, seguiti da Sancat Firenze e San Casciano. Nella semifinale contro San Casciano i gialloblu si sono imposti 4-2 al conteggio dei tempini, al termine di una buona partita giocata con grande grinta, seppur non bellissima tecnicamente. La finale per il 1°/2° posto contro la Mens Sana, che a sua volta si era imposta sulla Sancat in semifinale, ha invece visto la formazione senese avere la meglio in tutti i sei tempini, dimostrandosi al momento un grandino avanti rispetto ai nostri ragazzi, che pur hanno avuto il merito di lottare fino alla fine. La finale per il 3°/4° posto, infine, è stata vinta dalla Sancat al conteggio dei punti, dopo che la gara era finita in parità per 3-3. I nostri complimenti alla società Montesport, con cui ormai collaboriamo da tempo, per l’ottima riuscita del torneo e per l’organizzazione dell’intera giornata.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>