Pronta l’Abc stagione 2016/2017

by Ufficio Stampa on 22 luglio 2016
0 comments

Tra conferme e “promozioni” pronta la squadra che prenderà parte alla prossima C Gold.

E’ praticamente fatta la nuova Abc che il 24 agosto si radunerà per iniziare la nuova avventura nel campionato di C Gold. Agli ordini del confermatissimo Daniele Bagnoli avremo uno staff ed un roster per gran parte confermati, ma con qualche saluto e qualche “promozione” tra i giovani del vivaio.
Ma andiamo con ordine.
Nello staff tecnico, oltre a Bagnoli, confermato Paolo Betti in qualità di primo assistente, mentre la grande novità arriva per quel che riguarda il secondo assistente: Rodolfo Lari cede infatti il posto al giovane Gianni Lazzeretti (classe 1995), uno dei giovani allenatori su cui l’Abc ripone grandissima fiducia e che sarà chiamato a farsi le ossa e fare esperienza in prima squadra. Confermatissimo il resto dello staff: preparatore atletico Simone Garbetti, fisioterapisti Ciro Orabona e Marco Barbetta, medico sociale Claudio Firenzani.
Passando al roster confermati 7/10 della squadra della passata stagione: in cabina di regia Giovanni Corbinelli ed Emanuele Belli, tra le fila esterne capitan Giacomo Montagnani, Samuele Manetti e Alessandro Papi, nel reparto lunghi Giuliano Delli Carri e Filippo Taiti. A loro si aggiungono, promossi in pianta stabile in prima squadra, i giovani Luca Tozzi e Federico Daly, entrambi classe 1999, mentre il decimo sarà un altro tra i giovani del gruppo ’99/2000 che si aggregherà alla squadra.
Tre, invece, i movimenti in partenza: Andrea Innocenti, Stefano Trillò e Raffaele Camerini, che la società ci tiene a ringraziare per le ultime due stagioni che hanno rappresentato, indubbiamente, due delle stagioni più belle della storia dell’Abc. A loro va il nostro più grande in bocca al lupo per il futuro sia dentro e che fuori dai campi da basket.

“Ripartiamo con un duplice obiettivo” spiega il direttore sportivo Alessio Belli “mantenere la categoria e far crescere i nostri giovani: sia Belli, Corbinelli e Papi, già da qualche anno in piante stabile in prima squadra, sia i vari Tozzi, Daly e gli altri del gruppo ’99/2000 che a rotazione saranno convocati e per i quali questa sarà la prima, vera esperienza in serie C, categoria che permetterà loro di farsi le ossa a livello senior. Siamo orgogliosi” prosegue il diesse “di poter contare su una squadra che è per 8/10 castellana: le uniche eccezioni sono rappresentate da Delli Carri e Taiti, ma considerando che Delli Carri è ormai un castellano acquisito, possiamo dire che per 9/10 questa squadra è la squadra di Castelfiorentino. E non è certo da tutti poter vantare una formazione quasi completamente fatta in casa. Indubbiamente questo è il nostro più grande motivo d’orgoglio, e allo stesso tempo è ciò che ci dà maggiormente carica per la prossima stagione. Perchè sicuramente si prospetta una stagione impegnativa, con tante ottime squadre ai nastri di partenza, e vedere in campo una Abc veramente castellana, assistere alla crescita dei nostri giovani e vederli mettersi alla prova in un campionato così tosto, sarà senza dubbio una bella emozione”.

E adesso ultimo mese di vacanza: il 24 agosto si torna in campo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>