Poker e primato per l’Abc ad Altopascio

by Ufficio Stampa on 7 novembre 2016
1 comments

I ragazzi di Bagnoli espugnano Altopascio per 69-84 mantenendosi al comando della classifica.

Tutti scesi in campo, sei su dieci in doppia cifra, Luca Tozzi classe 1999 mvp con 15 punti e 19 di valutazione, una partita amministrata da grande squadra per quaranta minuti ininterrotti, il tabellone che alla fine segna 69-84. Questi sono i numeri dell’Abc Castelfiorentino che ha espugnato il parquet di Altopascio calando un poker che vale ancora la testa della classifica (in compagnia di Cmb Lucca e Pallacanestro Empoli), oltre ad un ruolino di marcia che parla da solo: cinque vittorie ed una sola sconfitta fino ad oggi.
Numeri da capogiro, insomma, per l’Abc targata Daniele Bagnoli che ha dato ulteriore prova di grande, grandissima maturità. Una Abc che ancora una volta ha fatto leva su quello che ormai è divenuto il suo punto di forza, ovvero essere e giocare da squadra vera. Per quaranta minuti giovani e veterani hanno mostrato la loro faccia migliore, unendo istinto ed esperienza e facendo dell’intensità, sia offensiva che difensiva, il proprio marchio di fabbrica. Abbiamo assistito ad una gara in cui ognuno sapeva esattamente dove stare e che cosa fare in relazione a sè stesso, al gioco e ai compagni. E in fondo i due punti portati a casa non sono stati nient’altro che il naturale epilogo di una gara avuta sempre, saldamente in mano.

Bagnoli ritrova Delli Carri, tornato a diposizione dopo lo stop forzato della scorsa settimana contro il Don Bosco Livorno, e parte schierando Corbinelli, Belli, Manetti, Taiti e Tozzi. Avvio subito sprint dei gialloblu che spingono sull’acceleratore fin dalla palla a due chiudendo il primo quarto a +4 (14-18).
Nella seconda frazione Altopascio resta in scia, ma l’Abc non dà mai l’impressione di lasciare ai locali l’inerzia del match tanto che all’intervallo lungo il divario è di nove lunghezze (31-40).
Al rientro nuovo allungo dei gialloblu che sfondano ben presto la doppia cifra di vantaggio. I padroni di casa ricuciono in parte lo strappo, ma non riescono a concretizzare la rimonta e al 30′ i punti che separano le due squadre sono tredici (49-62).
Nell’ultima frazione Montagnani e compagni devono soltanto gestire, e ci riescono. Suona la sirena: 69-84. Poker e (ancora) primato.

NUOVO BASKET ALTOPASCIO – ABC CASTELFIORENTINO   69 – 84

Parziali: 14-18, 17-22 (31-40); 18-22 (49-62); 20-22 (69-84)

Nuovo Basket Altopascio: Ghiarè, Fiorindi 6, Mazzanti ne, Biancani 8, Cappa 14, Calderaro, Parrini 14, Siena 6, Vannini 18, Trillò 3. All: Matteoni. Ass: Tonti.

Abc Castelfiorentino: Montagnani 7, Delli Carri 10, Belli 7, Cantini, Tozzi 15, Papi 10, Daly, Manetti 12, Corbinelli 13, Taiti 10. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lazzeretti.

Arbitri: Bellucci di Livorno, Panelli di Montecatini.

1 Comments

  1. ale says:

    che dire ancora…
    FORZA RAGAZZI …SIETE UNA SQUADRA
    STREPITOSA !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>