Pietro Cantini, orgoglio castellano: è la settima conferma gialloblu

by Ufficio Stampa on 6 luglio 2020
0 comments

CASTELFIORENTINO. Un giovane diventato grande: Pietro Cantini è la settima conferma dell’Abc Solettificio Manetti: “Un orgoglio indossare i colori del mio paese”.

Quando i tuoi “giovani” diventano “grandi”, quando il tuo futuro diventa presente, è sempre un orgoglio. Pietro Cantini in gialloblu è nato, cresciuto e maturato, ed è la settima conferma dell’Abc Solettificio Manetti.
Al suo quinto anno in pianta stabile in prima squadra, Pietro si è ritagliato nel tempo uno spazio sempre più ampio all’interno delle rotazioni di coach Paolo Betti conquistando, nell’ultimo campionato, minuti importanti e soprattutto di qualità nel pitturato.

Ala grande classe ’99, figlio d’arte, in maglia Abc ha mosso i primi passi, ed è stato subito amore. Dal suo primo ingresso su un campo da basket i colori non sono mai cambiati. Minibasket, settore giovanile, senior. Un percorso costellato di traguardi importanti, come le vittorie dei campionati giovanili, e che ha trovato la sua consacrazione quando, cinque anni fa, è arrivato ad indossare la maglia della prima squadra del suo paese. Un grande orgoglio per tutti i castellani.

“Sono strafelice di continuare a giocare per i colori del mio paese – commenta Pietro – indossare la maglia dell’Abc è una cosa a cui sono molto legato e che sento particolarmente. E sono contento di poter proseguire questa avventura insieme ad un gruppo davvero speciale, il cui segreto è il perfetto amalgama tra giocatori di generazioni diverse, sia dentro che fuori dal campo. Per quanto riguarda la prossima stagione – prosegue – ci sono ancora tanti punti interrogativi, ma anche una grande certezza: le nostre motivazioni. La voglia di continuare un percorso di crescita che si è bruscamente interrotto a marzo rappresenterà la nostra maggiore spinta a far bene”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>