Partita l’avventura di Serie D e Promozione

by Ufficio Stampa on 30 agosto 2016
0 comments

Da ieri sera in campo anche Gialloblu e Basket Castelfiorentino.

E’ ripartita ieri sera l’avventura delle altre due formazioni senior maschili castellane.
La Serie D Gialloblu del presidente Galliano Rovai si è radunata alle 19.30 agli ordini di coach Massimo Buscioni e Filippo Sonnati e del preparatore atletico Cosimo Corbinelli.
Una squadra che rappresenta un mix di esperienza e gioventù tra conferme, ritorni e nuovi arrivi dal vivaio Abc, come spiega proprio il presidente Rovai:
“Siamo un gruppo che unisce senior di esperienza a giovani che faranno il loro esordio in Serie D, ma dai quali ci aspettiamo tanto. Comunque come inizio non potrebbe essere migliore: giovani e meno giovani si conoscono ormai, essendo tutti castellani o di provenienza Abc, per cui c’è già un bell’amalgama. I veterani saranno chiamati a mettere la loro esperienza al servizio di questa squadra e a fare da chioccia ai nuovi arrivati, mentre i giovani dovranno farsi le ossa nel loro primo vero campionato senior e farsi trovare pronti da subito perchè non saranno le seconde linee, ma avranno fin dall’inizio ampio spazio”.
“Gli obiettivi di questo gruppo” prosegue Rovai “saranno innanzitutto quelli di far crescere i nostri ragazzi e di divertirci, scendendo in campo ogni domenica e dando il massimo. Per quanto riguarda gli obiettivi di classifica dovremo assolutamente mantenere la categoria, poi sarà il campo a dirci fino a dove potremo arrivare. Proprio per questo abbiamo deciso di partecipare alla Coppa, anche se sappiamo che incontreremo formazioni di serie C, e anche di C Gold: sarà subito un banco di prova importante per far assaggiare ai nostri ragazzi il parquet senior”.
“Comunque siamo molto soddisfatti della squadra che abbiamo allestito” conclude il presidente gialloblu “perchè crediamo che ne sia uscito veramente un bel mix e soprattutto perchè vediamo un gruppo fortemente motivato e desideroso di scendere in campo e far bene. E chiaramente questo spirito è alla base di tutto. Quindi siamo fiduciosi, sicuramente ci divertiremo”.

Ecco dunque la rosa del Gialloblu Castelfiorentino 2016/2017:
Playmaker: Giulio Muganini (1996 confermato), Fabio Iserani (1998 dal vivaio).
Guardie: Lorenzo Scardigli (1984 confermato), Federico Ciapetti (1984 da inattività), Francesco Verni (1996 confermato), Leonardo Fabbrini (1998 dal vivaio).
Ali: Alberto Dragoni (1992 confermato), Leonardo Leoncini (1996 confermato), Alessio Caggiano (1998 dal vivaio), Giulio Buti (1998 dal vivaio).
Pivot: Domenico Flotta (1993 confermato), Stefano Massacci (1987 confermato).
Staff tecnico: Massimo Buscioni allenatore, Filippo Sonnati assistente, Luca Baragatti accompagnatore.

 

Ancora da definire invece la rosa della Promozione Basket Castelfiorentino di coach Franco Cioni, che si è radunata ieri alle ore 21.30. Chiaramente confermati tutti i giocatori della passata stagione, molti dei quali ancora assenti per ferie. Il gruppo sarà dunque definito nei dettagli la prossima settimana quando la squadra si radunerà al completo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>