PalaTagliate ancora amaro per l’Abc

by Ufficio Stampa on 7 febbraio 2016
1 comments

Abc sconfitta a Lucca dal Cmb per 69-58.

A un anno di distanza il copione si ripete.

Il PalaTagliate resta indigesto all’Abc e il Cmb Lucca si aggiudica lo scontro diretto superando i gialloblu in classifica, pur non riuscendo a ribaltare la differenza canestri dell’andata.

Partita non bella, a tratti nervosa, punto a punto nelle prime due frazioni, con i padroni di casa che hanno poi preso in mano l’inerzia al rientro dagli spogliatoi, pur scappando definitivamente soltanto negli ultimi tre giri di lancette, di fronte ad una Abc quasi al completo ma ben lontana dalla forma ottimale.

Coach Bagnoli ritrova infatti Taiti e Delli Carri, pur entrambi tutt’altro che al top dopo i lunghi infortuni che li hanno tenuti lontano dai parquet, e ritrova anche in Manetti ancora a mezzo servizio, mentre resta ai box capitan Montagnani.

Lo starting five Abc vede scendere in campo Innocenti, Manetti, Belli, Trillò, Delli Carri. Avvio di gara tutto all’insegna della truppa castellana che fa la voce grossa nel pitturato con Trillò e Delli Carri che mettono a segno 11 punti portando l’Abc sul +9 (2-11), ma Lucca non ci sta e il contro break dei locali trova la ciliegina sulla torta nella tripla di Meucci che allo scadere fa volare i suoi a +1 (14-13).

All’inizio della seconda frazione l’Abc prova di nuovo ad allungare con Delli Carri che ristabilisce il +4 gialloblu (19-23), ma Lucca schiera la zona e la tripla di Danesi vale il nuovo +1 Geonova al 16′ (24-23). I locali scappano fino al +6 (30-24), l’Abc si riporta a -1 con Corbinelli (33-32), ma la tripla del solito Danesi manda tutti al riposo lungo sul +2 Lucca (36-34).

Al rientro la gara prosegue punto a punto: i locali schierano ancora la zona e di fatto mantengono sempre la testa avanti di 2/3 possessi fino ad andare all’ultimo mini break sul +8 (52-44).

Gara dunque ancora apertissima, ma nell’ultima frazione l’Abc spreca tanto dalla lunga distanza (4/29 da 3) e anche ai liberi (14/23), così Lucca riesce a gestire il vantaggio, allungando poi negli ultimi tre giri di lancette fino al 69-58 che fa partire i titoli di coda.

Adesso la strada che porta alla C Gold si è nuovamente complicata. Mancano due giorante al termine della prima fase e per l’Abc c’è una sola possibilità: vincere con Legnaia e Costone Siena, e allo stesso tempo sperare in almeno una sconfitta di Lucca e Valdisieve. Non sarà semplice e lo sappiamo, ma è adesso che dobbiamo tirar fuori tutto il nostro orgoglio. L’obiettivo è sempre lì, ad un passo, dobbiamo crederci e andarcelo a prendere.

CMB LUCCA – ABC CASTELFIORENTINO 69 – 58

Parziali: 14-13; 22-21 (36-34); 16-10 (52-44); 17-14 (69-58)

Cmb Lucca: Loni 10, Danesi 17, Tozzini 7, De Falco 11, Meucci 11, Drocker 2, Puccinelli ne, Del Debbio 1, Porciani 8, Pierini 2. All: Piazza. Ass: Chiarello, Corda.

Abc Castelfiorentino: Delli Carri 14, Innocenti 4, Belli 5, Manetti 1, Trillò 8, Tozzi ne, Camerini 8, Corbinelli 14, Taiti 4, Daly ne. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lari.

Arbitri: Iozzi di Colle, Fabiani di Livorno.

1 Comments

  1. ale says:

    Quando il gioco si fa duro… i duri cominciano a giocare…
    FORZA ABC !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>