Nel weekend in campo U15, U13 e Minibasket

by Ufficio Stampa on 24 ottobre 2022
0 comments

Prosegue la corsa dell’Under 15 Eccellenza che porta a casa il derby contro il Biancorosso. In campo anche Under 13 e Minibasket.

Under 15 Eccellenza

Il derby è gialloblu. Continua la marcia dei ragazzi di Alessandro Mostardi che portano a casa una delle gare da sempre più attese, quella contro i cugini del Biancorosso Empoli. 94-28 il finale al PalaBetti, figlio di una prestazione davvero sopra le righe. I gialloblu, infatti, danno vita a 40 minuti giocati con grande intensita e costante attenzione, con l’ulteriore merito di non inciampare mai in cali di concentrazione. Un finale che fotografa una gara a senso unico, con l’Abc padrona del campo fin dalla palla a due: il primo quarto, chiuso sul 35-4, indirizza immediatamente la sfida, con il vantaggio castellano che va via via allargandosi per chiudere la pratica già all’intervallo lungo (57-13 al 20′).
Prossimo impegno martedì 1 novembre alle ore 18.30 sul parquet di Valdelsa.

ABC CASTELFIORENTINO – BIANCOROSSO EMPOLI  94-28

Tabellino: Zecchi 18, Bufalini 8, Borghesi 6, Agbegninou 11, Baldi 14, Poggesi 4, Ciulli 6, Crisafi 2, Bini 14, Garbetti 2, Bonora 6, Fedeli 3. All. Mostardi. Ass. Corbinelli.

Parziali: 35-4, 22-9, 13-8, 24-7

 

Under 13 e Minibasket

In attesa del via al campionato, in programma il 6 novembre a Fucecchio, sono scesi in campo per un test amichevole anche gli Under 13 di Giovanni Corbinelli, impegnati contro i pari età di Poggibonsi. Al di là della vittoria, la gara ha dato buone indicazioni sia dal punto di vista fisico che dell’approccio, indicazioni che concorrono a creare entusiasmo e fiducia in vista del primo impegno ufficiale.
Passando al Minibasket, prima di campionato per gli Esordienti di Alberto Ciampolini, che allo shooting fire si sono imposti su un coriaceo Costone Siena dopo che il tempo regolamentare era finito in perfetta parità. Infatti, dopo i primi tre parziali vinti dai gialloblu, i senesi hanno completamente ribaltato il match conquistando i successivi tre periodi di gioco e rinviando il verdetto alla sfida di pareggio. Impegno amichevole, invece, per gli Aquilotti 2012/2013 di Matteo Bruni, che sono stati ospiti dell’Invictus Livorno, mentre gli Scoiattoli 2015/2016, sempre guidati da Matteo Bruni, hanno preso parte al Torneo di Buti insieme a Basket Calcinaia e Polisportiva Monteserra, che ringraziamo per l’invito e l’ospitalità.

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>