Minibasket: super weekend!

by Ufficio Stampa on 26 ottobre 2015
0 comments

In attesa del via ai campionati in campo nel weekend Esordienti, Aquilotti e Scoiattoli gialloblu.

Un fine settimana ricco di impegni ma anche di soddisfazioni quello del Minibasket ABC che ha visto scendere in campo gli Esordienti, impegnati nel 3° Memorial “Luciano Innocenti” organizzato dalla Laurenziana, gli Aquilotti 2006 di scena a Massa e Cozzile nel “Torneo dell’Amicizia” e gli Aquilotti 2005 e Scoiattoli 2007 che hanno ospitato San Casciano al PalaRoosevelt.

Per gli Esordienti due giorni davvero superlativi al Memorial Innocenti in cui i ragazzi del trio Cantini-Betti-Chiarugi hanno fatto en plein vincendo tutte e quattro le gare disputate. Un 4/4 che però è valso il 13esimo posto poichè nella giornata di sabato i gialloblu si sono presentati in 9 a referto (richiesta la presenza di almeno 10 bambini da regolamento) a causa di una defezione per importanti motivi familiari, pertanto le prime due vittorie su Cogoleto (GE) e Massa e Cozzile, rispettivamente per 39-12 e 20-18, si sono trasformate in due sconfitte a tavolino. Due sconfitte che ci hanno dunque costretti a giocare la semifinale per la zona bassa della classifica, semifinale vinta di un punto contro Reggello (23-22) al termine di una gara davvero al cardiopalma. Da qui siamo approdati alla finale per il 13°/14° posto in cui abbiamo incontrato Altopascio: altra gara adrenalinica, ed altra super vittoria per 14-13 che ci ha permesso di chiudere in bellezza il torneo. Due giorni che, al di là della classifica che non rende merito a ciò che i nostri ragazzi hanno mostrato in campo, hanno dato indicazioni sicuramente più che positive per i nostri Esordienti, autori di quattro grandissime prestazioni e di altrettante vittorie, il chè fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Ieri giornata super anche per il gruppo Aquilotti 2006 della coppia Lari-Ticciati con i nostri ragazzi che si sono aggiudicati il Torneo dell’Amicizia di Massa e Cozzile. Un primo posto assolutamente strameritato per i nostri Aquilotti, che ripartono così da dove avevano chiuso la scorsa stagione, e giunto al termine di quattro partite letteralmente dominate. L’esordio ci ha visti sfidare la squadra di Chiesina Uzzanese, contro la quale i gialloblu si sono imposti in tutti e tre i tempini previsti dal regolamento con il punteggio progressivo di 68-2. Seconda gara contro Pescia e nuova vittoria per tre tempini a zero (38-5 il punteggio), mentre l’ultimo match di qualificazione ci ha visti superare i padroni di casa di Massa e Cozzile facendo nuovamente en plein ai tempini (63-4 il risultato). In finale i nostri Aquilotti hanno nuovamente incontrato Pescia, e la gara si è svolta come da regolamento Minibasket su sei tempini: i gialloblu si sono nuovamente imposti in tutti i sei parziali portando così a casa la finalissima e il Trofeo.

Sabato pomeriggio, invece, è stata la volta degli Aquilotti 2005 e degli Scoiattoli 2007, entrambi scesi in campo al PalaRoosevelt contro San Casciano: due amichevoli in cui i nostri gruppi hanno dato vita a due grandi prestazioni, a dimostrazione dell’ottimo lavoro condotto in questo inizio di stagione.

Domenica prossima, 1 novembre, sarà la volta degli Scoiattoli 2008, alla “prima” ufficiale della nuova stagione in quel di Reggello nel Trofeo Scoiattoli aperto alle annate 2007 e 2008.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>