Minibasket: protagonisti Esordienti e Aquilotti

by Ufficio Stampa on 6 aprile 2019
0 comments

CASTELFIORENTINO. Sabato casalingo per le squadre del Minibasket Abc con i gruppi Esordienti e Aquilotti scesi in campo al PalaBetti.

Due vittorie ed una sconfitta al fotofinish: è questo il bottino del sabato dei gruppi Minibasket gialloblu.
Gli Esordienti di Alberto Dragoni e Osmon Muka si arrendono nel finale al Basket Calcinaia per 39-43 nell’ultima giornata della terza fase. Partita combattuta e decisa soltanto in volata: avvio punto a punto con i gialloblu che al 10′ guidano 9-8, salvo poi subire il sorpasso ospite nella seconda frazione che manda tutti al riposo lungo sul 19-22. Nella ripresa è ancora Calcinaia che tenta la fuga toccando il +8 all’ultimo riposo (30-38), ma nel quarto finale la truppa castellana riapre i giochi arrivando a giocarsi il tutto per tutti negli ultimi due giri di lancette: poi qualche errore in fase realizzativa da una parte, e il controllo della squadra avversaria dall’altra, decidono la sfida. E adesso inizia il conto alla rovescia per l’attesissimo torneo di Vienna, il Basketball Wien 2019, che vedrà i nostri ragazzi impegnati durante la sosta pasquale.
Doppia vittoria, invece, per i due gruppi Aquilotti. Il gruppo 2008 di Francesco Ferazzi e Pietro Cantini si impone sulla Folgore Fucecchio per 14-10 con quattro tempini vinti e due persi. Così, dopo aver sbancato Lizzano, i gialloblu proseguono imbattuti la loro corsa quando mancano le ultime due giornate. Stesso identico punteggio finale per il gruppo 2009/2010 di Antonio Ticciati e Camilla Calvani che fanno la voce grossa sulla Florence chiudendo così al meglio la terza fase di campionato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>