L’Under 17 Eccellenza espugna Livorno e ipoteca il primo posto

by Ufficio Stampa on 15 maggio 2023
0 comments

I ragazzi di Paolo Betti battono a domicilio la Pielle nel penultimo impegno stagionale.

Prosegue sul parquet della Pielle Livorno la cavalcata dell’Under 17 Eccellenza nella terza fase, che batte la formazione labronica per 74-80 ipotecando così il primo posto. Una vittoria frutto di una grandissima reazione dei ragazzi di Paolo Betti nell’ultimo quarto, dopo che i padroni di casa hanno amministrato tutte le prime tre frazioni.
In avvio di gara infatti, complici le disattenzioni difensive gialloblu, è la Pielle che prova subito a scappare toccando il +8 alla prima sirena (23-15), preludio ad una seconda frazione ancora in controllo labronico che manda le squadre al riposo lungo sul 45-32. Al rientro dagli spogliatoi l’Abc cambia marcia e, spinta da quattro uomini in doppia cifra (Lilli, Merlini, Rosi, Ticciati), inizia con calma a ricucire accorciando la forbice al 30′, quando il tabellone segna 56-48. Ma è nell’ultimo quarto che i gialloblu girano definitivamente l’inerzia, alzando il rimo in attacco e l’intensità in difesa. Con un parziale di 18-32 i ragazzi di Betti impattano e mettono la testa avanti, per poi gestire con autorità la volata finale e mettere i due punti sulla via di Castello.
Ultimo impegno stagionale mercoledì alle 19.30 sul parquet della Pallacanestro Prato Dragons.

PIELLE LIVORNO – ABC CASTELFIORENTINO  74-80

Tabellino: Rosi 15, Ticciati 11, Bici, Merlini 11, Carzoli, Bartolini, Lilli 22, Damiani 9, Viviani 3, Leti, Vallerani, Raggini 9. All. Betti. Ass. Calvani.

Parziali: 23-15, 22-17, 11-16, 18-32

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>