U18Femminile corsara a Pontedera

by Ufficio Stampa on 15 gennaio 2016
0 comments

Le ragazze di Buscioni e Volterrani proseguono la corsa espugnando il parquet di Pontedera 20-26.

Altro giro, altra corsa. Siamo a 4su4 con il primo posto nuovamente difeso con le unghie e con i denti.
A Pontedera le ragazze di Buscioni e Volterrani si impongono al termine di una gara avarissima di punti, ma in cui l’intensità e l’agonismo non sono assolutamente mancati.
Partita sempre in bilico, con le locali che chiudono avanti la prima frazione (5-4), salvo poi riuscire a mettere a segno soltanto un punto su tiro libero nel secondo quarto: così all’intervallo lungo le gialloblu prendo il comando e si va negli spogliatoi sul 6-10. Al rientro il match si mantiene in equilibrio e al 30′ la truppa castellana guida a +3 (12-15). Tutto si gioca dunque nella quarta frazione, in cui entrambe le squadre riescono a trovare più fluidità in attacco, e le gialloblu sono brave ad amministrare fino a chiudere a +6 e difendere così il primato.

BASKET FEMM. PONTEDERA – BASKET CASTELFIORENTINO   20 – 26

Parziali: 5-4; 1-6 (6-10); 6-5 (12-15); 8-11 (20-26)

Tabellino: Bongini 4, Banchelli 8, Bimbi 5, Baldinotti 8, Barberi 1, Fiorentino, Tortorelli, Caradonna, Arrighi, Saccoccio. All: Buscioni, Volterrani.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>