L’U16 Elite chiude al quarto posto

by Ufficio Stampa on 29 maggio 2017
0 comments

Quarto posto per i nostri U16Elite alla Final Four di Coppa Toscana.

Si chiude con il quarto posto alla Final Four valevole per l’assegnazione della Coppa Toscana di categoria la stagione dei nostri U16Elite. Una stagione indubbiamente più che positiva, chiusa con un pò di amarezza a causa di due sconfitte giunte al termine di due gare per gran parte condotte e poi sfuggite di mano sul finale, ma sicuramente andata in crescendo, sia dal punto di vista dei risultati che, cosa ancor più importante, dal punto di vista della crescita e della maturazione dei ragazzi di coach Giacomo Piccini.

Nella semifinale i gialloblu hanno incontrato Calenzano, partita persa con sette punti di scarto (55-62 il finale) con gli avversari che, dopo le prime tre frazioni punto a punto, sono scappati sul finale allungando definitivamente soltanto negli ultimissimi giri di lancette.
La finale per il 3°/4° posto è stata invece contro Bottegone. Altra partita combattutissima, con i gialloblu che hanno guidato fino al 30′ (34-30 all’intervallo, 44-38 al 30′) quando però, nuovamente in un’ultimo quarto da dimenticare, Bottegone ha affondato un break di 9-19 ribaltando l’inerzia e portando a casa il terzo gradino del podio.

Complimenti comunque a tutti i ragazzi e allo staff da parte dell’intera società Abc!!!

ABC CASTELFIORENTINO – PALL. CALENZANO  55-62

ABC CASTELFIORENTINO – BOTTEGONE  53-57  (19-13, 15-17, 10-8, 9-19)

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>