L’overtime condanna il Gialloblu Castelfiorentino nello scontro al vertice

by Ufficio Stampa on 20 dicembre 2021
0 comments

Sul parquet della capolista Mugello il Gialloblu Castelfiorentino cade 61-58 dopo un overtime.

Un big match che non ha deluso le attese e che si è deciso soltanto all’overtime. Sul parquet della capolista, ancora imbattuta, Mugello Basket, i ragazzi di Dario Chiarugi sono caduti per 61-58 al termine di una gara rimasta in bilico per tutti i 45 minuti di gioco, con i gialloblu andati ad un passo dal far cadere l’imbattibilità della prima della classe. Una sconfitta che, al di là della normale amarezza, ha dato ulteriori conferme al giovane roster castellano, che nella trasferta più difficile ha mostrato carattere e carisma al di là degli episodi che, sul finale, hanno permesso ai padroni di casa di mantenere il primo posto in solitaria.

Botta e risposta fin dall’avvio (12-11 al 10′) tra due squadre che si sono affrontate sul punto a punto senza che nessuna sia mai riuscita ad allungare. Infatti, dopo il passaggio sul 27-27 a metà gara, nella ripresa la situazione non ha accennato a sbloccarsi tanto che al 30′ il tabellone segnava 39-38 e, sulla sirena finale, di nuovo perfetta parità: 52-52. A decidere, dunque, sono stati i cinque minuti di extratime in cui gli episodi hanno indirizzato il big match e fatto partire i titoli di coda.

Un grande in bocca al lupo a Giovanni Zampacavallo per l’infortunio rimediato al setto nasale per cui sono in corso tutti gli accertamenti necessari.

Adesso sosta natalizia per poi tornare in campo domenica 9 gennaio alle ore 18 quando al PalaBetti arriverà Montevarchi.

MUGELLO BASKET – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 61-58 dts

Parziali: 12-11, 27-27 (15-16), 39-38 (12-11), 52-52 (13-14), 61-58 (9-6)

Tabellino: Turini 14, Buti 7, Meoni 4, Zampacavallo 2, La Rosa 3, Talluri 1, Caggiano 11, Cavini 4, Castellacci 7, Ciampolini 5, Pratelli, Giotti. All. Chiarugi. Ass. Miranceli.

Arbitri: Tabarin di Pistoia, Panelli di Montecatini.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>