L’Italia del 3×3 qualificata agli eventi FIBA 2016

by Ufficio Stampa on 27 ottobre 2015
0 comments

L’Italia sta scalando i vertici del basket mondiale 3×3: qualificata agli eventi FIBA 2016.

In attesa del primo novembre, quando la Fiba ufficializzerà i ranking e le relative Federazioni invitate alle varie competizioni internazionali di basket 3×3 previste per il 2016, l’Italia può già festeggiare.
Infatti, grazie alla collaborazione con FISB, già co-organizzatore e da quest’anno unico partner e promoter FIP per il 3×3, e grazie ai numerosi iscritti alle Tappe dello Streetball Italian Tour 2015, e a quelli dei Tornei FISB Gold e Silver, i numeri dei tesserati in Italia sono letteralmente esplosi, tanto da portare il Settore Femminile dal ventesimo al terzo posto mondiale, e il Settore Maschile dal trentaquattresimo all’undicesimo posto.

Una vera e propria scalata verso i vertici del 3×3 mondiale, preludio ad una stagione di Streetball 2016 che si preannuncia davvero calda e ricca di appuntamenti importanti.

Al link che trovate di seguito il comunicato ufficiale della FIP in cui si annuncia questo grande traguardo dell’intero movimento 3×3 italiano di cui anche noi, con le Stelle del Piazzale, siamo orgogliosi di far parte.

http://www.fip.it/news.asp?IDNews=8687

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>