Legnaia-Abc: è ancora big match

by Ufficio Stampa on 27 novembre 2015
0 comments

Domani alle 21.15 Abc sul parquet dell’Olimpia Legnaia per un altro attesissimo big match.

La partita degli ex. La partita della carica agonistica. La partita delle tantissime motivazioni sia da una parte che dall’altra. Ma soprattutto un altro big match.
Domani alle ore 21.15 al PalaFilarete di Firenze l’Abc di coach Bagnoli sarà attesa dall’Olimpia Legnaia di coach Zanardo, e anche stavolta si tratterà di ua partita che non può assolutamente essere considerata come le altre, per tante ragioni.
Innanzitutto per la classifica. Quello tra Legnaia e Abc sarà un altro attesissimo big match. Si affronteranno infatti un’Abc reduce dalla pesante vittoria sull’ormai ex capolista Lucca e a -2 dall’attuale capolista Pino Dragons, e  un’Olimpia Legnaia che, dopo un periodo di alti e bassi, sta tornando a fare la voce grossa e insegue l’Abc a due sole lunghezze di distanza. Uno scontro diretto dunque fondamentale per le primissime posizioni.
Accanto a questa ci saranno motivazioni di tipo campanilistico e anche emotivo: sul fronte fiorentino l’Abc ritroverà infatti due ex indimenticati, primo fra tutti Marco Zani, per anni punto di forza e capitano dell’Abc, castellano d’adozione, che per la prima volta da quando ha salutato i colori gialloblu si trova a giocare contro la squadra in cui è cresciuto e di cui è stato tra i protagonisti indiscussi; insieme a lui ritroveremo Cosimo Fontani, altro ex che ha vestito la maglia gialloblu nella stagione 2010/2011. Accanto a loro ci aspetterà un pivot che tutti conosciamo per la partecipazione ormai consueta alle Stelle del Piazzale, ormai da anni tra i protagonisti indiscussi della serie C, Patrice Temoka, il cui nome parla da solo.
Detto questo, per ultimo ma non meno importante, si tratterà di una partita tra due squadre reduci da una settimana più che positiva e da vittorie che hanno dato morale e grandissima carica: due squadre che dunque si presenteranno all’appuntametno con questo big match sulla scia dell’entusiasmo, entrambe consapevoli dell’importanza dei due punti in palio.
Insomma, Legnaia-Abc si prospetta un’altra partita da vivere tutta d’un fiato. E come si suol dire in questi casi, che vinca il migliore.

Sempre domani alle ore 21.15 la serie D di coach Massimo Buscioni sarà attesa sul parquet di Terranuova Bracciolini per cercare di tornare a sorridere dopo due giri a vuoto che hanno lasciato sicuramente l’amaro in bocca, mentre domenica alle ore 21 la Promozione di Franco Cioni scenderà in campo a Calenzano per tentare il colpaccio esterno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>