L’Abc col cuore batte Pontedera e torna a sorridere

by Ufficio Stampa on 31 gennaio 2016
2 comments

Una Abc tutta cuore e carattere batte Pontedera 84-71 e si porta in terza posizione.

C’era un solo risultato possibile: la vittoria. E così è stato.
L’Abc di coach Daniele Bagnoli batte la Juve Pontedera 84-71 e, approfittando delle sconfitte di Cmb Lucca e Valdisieve, si riporta momentaneamente in terza posizione, pronta a giocarsi il rush finale per la C Gold.
Una partita che, come detto alla vigilia, non potevamo prendere sottomano ed in cui era assolutamente vietato affidarsi alla classifica. Dire che l’Abc si sia presentata a ranghi ridotti, infatti, appare un eufemismo: out Taiti, Montagnani, Manetti, Papi e Delli Carri (quest’ultimo sceso in panchina solo per onor di firma): fondamentale, dunque, il supporto dei giovani, che questa sera hanno chiaramente avuto spazio e minutaggio.
Una vittoria che vale davvero doppio, sia perchè ci permette di rientrare di prepotenza nel quartetto di testa, sia perchè contribuisce a dare morale e fiducia in un momento davvero critico a causa degli infortuni.
Una Abc che ha portato a casa due punti fondamentali al termine di una gara sempre amministrata e poi presa definitivamente in mano al rientro dall’intervallo lungo, ed in cui il gioco corale e di squadra ha rappresentato davvero la marcia in più. In una situazione come questa era doveroso fare quadrato intorno all’emergenza e darsi ognuno una mano a vicenda: così è stato ed è arrivata una meritatissima vittoria.

Bagnoli parte schierando gli unici cinque titolari a disposizione: Innocenti, Corbinelli, Belli, Trillò, Camerini. Primo quarto di gara in perfetto equilibrio: nessuna delle due squadre riesce ad allungare e si gioca punto a punto fino al 10′ quando l’Abc chiude a +3 (23-20). Nella seconda frazione i gialloblu spingono sull’acceleratore affondando un break di 17-6 fino a quando Tozzi firma il +14 al 16′ (40-26). La Juve però resta in scia e con Granchi e Casavecchia si riporta fino al -8 su cui si va al riposo (40-32). Al rientro dall’intervallo mini parziale in favore degli ospiti che arrivano fino al -3 firmato Casavecchia (44-41), ma l’Abc si riprende immediatamente dal black out e torna in un amen a +13 con Belli e Trillò (54-41 al 26′). Da questo momento in poi sono i gialloblu ad avere in mano l’inerzia toccando il +17 (67-50) e chiudendo la frazione sul +15 (67-52). Nell’ultimo quarto l’Abc deve soltanto amministrare e ci riesce senza problemi: Tozzi sigla il massimo vantaggio (+23 al 37′, 82-59), Pontedera approfitta di qualche varco di troppo nella difesa gialloblu e si riavvicina, ma ormai è andata. Finisce 84-71.
L’Abc c’è, e il cuore gialloblu batte adesso più forte che mai.

ABC CASTELFIORENTINO – JUVE PONTEDERA   84 – 71

Parziali: 23-20; 17-12 (40-32); 27-20 (67-52); 17-19 (84-71)

Abc Castelfiorentino: Delli Carri ne, Innocenti 9, Belli 17, Iserani 2, Tozzi 6, Camerini 23, Rinaldi 2, Daly, Corbinelli 12, Trillò 13. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lari.

Juve Pontedera: Ceccarelli, Ruberti 10, Casavecchia 12, Batori 5, Manfredini, Bulleri, Canigiani 7, Granchi 18, Susini 19, Gasperini ne. All: Angelucci. Ass: Ferazzi.

Arbitri: Menicatti di San Giovanni, Montalbetti di Empoli.

2 Comments

  1. ale says:

    Complimenti a tutti, in particolare ai più giovani della squadra
    che anche con il loro contributo abbiamo ottenuto questa bella
    e importante vittoria. E poi vorrei spendere due parole per
    UN GRANDE GIOCATORE DELL’ ABC che risponde al nome di
    ALESSANDRO PAPI …GRAZIE ANCHE A TE E FORZA
    CHE AVREMMO BISOGNO ANCHE DI TE COME GIOCATORE
    E NON SOLO COME TIFOSO…FORZA RAGAZZI, FORZA ABC !!!

  2. ale says:

    Complimenti a tutti, in particolare ai più giovani della squadra
    che anche il loro contributo abbiamo ottenuto questa bella
    e importante vittoria. E poi vorrei spendere due parole per
    UN GRANDE GIOCATORE DELL’ ABC che risponde al nome di
    ALESSANDRO PAPI …GRAZIE ANCHE A TE E FORZA
    CHE AVREMMO BISOGNO ANCHE DI TE COME GIOCATORE
    E NON SOLO COME TIFOSO…FORZA RAGAZZI, FORZA ABC !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>