L’Abc annienta la Synergy e riaggancia il primo posto

by Ufficio Stampa on 5 dicembre 2016
0 comments

L’Abc batte la Synergy per 85-52 e riconquista la prima posizione in classifica.

Dopo la debacle di Montale si aspettava una reazione. E la reazione è puntualmente arrivata.
Contro la Synergy Valdarno dell’ex Fontani l’Abc di Daniele Bagnoli, pur priva di Belli (in attesa di operarsi alla spalla e che purtroppo, probabilmente, ha chiuso la stagione), Delli Carri (problema muscolare che lo costringerà al riposo anche per questa settimana) e Papi (ancora alle prese con la distorsione alla caviglia), porta a casa in scioltezza un match amministrato dall’inizio alla fine e sempre avuto saldamente in mano.
Una vittoria che rappresenta l’ottava su dieci gare ma che soprattutto, vista la sconfitta della Pallacanestro Empoli sul parquet della Pielle Livorno, permette ai gialloblu di riagganciare la testa della classifica.

Gara sulla quale c’è ben poco da dire considerando che, dopo i primissimi minuti punto a punto, i gialloblu scappano subito guidati da un Taiti in gran spolvero e top scorer del match (21 realizzati), permettendo alla Synergy di mettere a segno soltanto sette punti e chiudendo la frazione sul 20-7.
Nel secondo quarto la musica non cambia: l’Abc è in pieno controllo e comanda in lungo e in largo le operazioni tanto che si va al riposo sfondando i venti punti di vantaggio (44-20).
Al rientro coach Bagnoli dà ampio spazio ai giovani che trovano così punti e minutaggi importanti, ma soprattutto riescono a gestire ottimamente il vantaggio accumulato e si arriva ben presto a superare il +30 (68-36 al 30′).
Così l’ultima frazione serve soltanto per le statistiche: con la gara ormai chiusa da tempo i gialloblu gestiscono e chiudono 85-52.

ABC CASTELFIORENTINO – SYNERGY BASKET  85-52

Parziali: 20-7; 24-13 (44-20); 24-16 (68-36); 17-16 (85-52)

Abc Castelfiorentino: Montagnani 8, Delli Carri ne, Belli ne, Iserani, Cantini 9, Tozzi 9, Ticciati 6, Papi ne, Daly 6, Manetti 16, Corbinelli 10, Taiti 21. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lazzeretti.

Synergy Basket: Dainelli 1, Bucciolini, Mecaj 2, Innocenti 5, Daniel 12, Basilicò 4, Fontani 10, Calosi 10, Cardo, Pelucchini 8, Ceccherini. All: Caimi.

Arbitri: Corso di Pisa, De Soricellis di Lastra a Signa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>