Il weekend del vivaio gialloblu

by Ufficio Stampa on 12 dicembre 2017
0 comments

Tutti i risultati del weeekend gialloblu.

Under 20 Femminile

Sconfitta a Massa e Cozzile per le ragazze di Volterrani che si arrendono per 58-41 in casa di una buona squadra con delle ottime individualità. Gara tutta in salita per le gialloblu che nel primo quarto non riescono a trovare la via del canestro tanto che al 10′ siamo sul 12-4. Nella seconda frazione reazione della truppa castellana sebbene le locali mantengano sempre il controllo (30-16 all’intervallo). Al rientro le gialloblu restano in scia nonostante le rotazioni ridotte, ma le padrone di casa amministrano ed allungano fino al +17 finale.

NICO BASKET – BASKET CASTELFIORENTINO 58-41

Parziali: 12-4, 18-12, 16-12, 12-13

Tabellino: Arrighi n.e, Caverni n.e, Fiorentino, De Felice, Tortorelli 12, Baldinotti 8, Andries 4, Bongini 4, Banchelli 7, Ferradini 4, Biagini 2, Ulivieri n.e. All: Volterrani.

 

Under 18 Elite

Sconfitta per i ragazzi di Piccini che tornano a mani vuote da Terranuova.
Dopo una prima parte sul filo dell’equlibrio, con le due squadre che procedono punto a punto fino al riposo lungo (30-28 al 20′), al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa prendono il largo con un break di 28-12 tanto che al 30′ il tabellone segna il 58-40. Un divario che Terranuova riesce ad amministrare nell’ultimo quarto, e la rimonta castellaba si ferma sul -11.

TERRANUOVA BASKET – ABC CASTELFIORENTINO  72-61

Parziali: 13-16, 17-12, 28-12, 14-21

Tabellino: Ticciati 22, Cicilano 6, Talluri 6, Calamassi 11, Turini 6, Pomponi 6, Ciampolini 4, Barbetti, Fabrizzi, Muka, Fontanelli. All: Piccini.

 

Under 15 Regionale

Vittoria senza storia sul parquet fiorentino del Cus per i ragazzi di Piccini che si impongono 46-82.
Gara sempre ampiamente amministrata dalla truppa castellana che già al 10′ guida 11-27. Un divario che aumenta nella seconda frazione (21-49 al 20′) e soprattutto al rientro dall’intervallo lungo con il break decisivo che vale il 30-71 al 30′ e che di fatto chiude i giochi.

CUS FIRENZE – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO  46-82

Parziali: 11-27, 10-22, 9-22, 16-11

Tabellino: Cetti 10, Arrighi 13, Marrucci 20, Ringressi 9, Giotti 9, Paciscopi 4, Talluri 1, Campinoti 5, Masini 5, Montagnani 6, Haxhimusai. All: Piccini.

 

Aquilotti 2007 4° classificati al Torneo Nazionale “Un Canestro per Bologna”

Ottima prestazione per gli Aquilotti 2007 di Alberto Dragoni e Giulio Mugnaini che nel fine settimana hanno preso parte al Torneo Nazionale “Un Canestro per Bologna” chiudendo al quarto posto su dieci squadre partecipanti. Un’esperienza sicuramente impegnativa e formativa per i nostri ragazzi, sia in campo che fuori.
Tre vittorie ed una sconfitta il bollettino dal campo per la squadra gialloblu. Ottima prestazione e vittoria senza storia nella gara d’esordio contro La Spezia, cui è seguito il secondo acuto ai danni di Martellago. Contro l’Olimpia Milano, invece, è arrivata la prima sconfitta: nonostante una buona prova contro una squadra così blasonata, qualche errore di troppo è costato il primo ko. Il riscatto è arrivato però subito dopo: nella semifinale contro gli Azzurri Niguardese Milano i gialloblu sono infatti tornati alla vittoria conquistando così l’accesso per la finale 3°/4° posto. Una gara che ha visto l’Abc scontrarsi contro Marghera in un match in cui, la stanchezza e gli infortuni da una parte, e i troppi errori da sotto canestro dall’altra, hanno costretto i gialloblu a chiudere al quarto posto.
Insomma, tre giorni intensi che hanno dato indicazioni sicuramente più che positive a dimostrazione dei progressi di un gruppo che sta crescendo di partita in partita.

 

Esordienti avanti tutta contro San Miniato

Prosgue senza sosta la marcia degli Esordienti di Francesco Ferazzi che nella seconda gara della seconda fase di campionato si impongono sull’Etrusca San Miniato per 64-28.
Partita sempre ampiamente amministrata dai gialloblu bravi ad impattare subito forte e scappare già dopo la prima frazione di gioco. Un ritmo che la truppa castellana riesce a mantenere per tutta la durata del match, con gli ospiti che non possono far altro che rincorrere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>