Il Basket Castelfiorentino risorge a Grosseto

by Ufficio Stampa on 2 dicembre 2023
0 comments

Sul parquet del Gea Basketball il Basket Castelfiorentino torna a sorridere: 36-55 il finale a Grosseto.

Il secondo squillo del Basket Castelfiorentino arriva ad un mese esatto dalla prima vittoria stagionale ai danni di Montecatini. E per suonarlo le ragazze di Gianni Lazzeretti sono andate fino a Grosseto, sul parquet del Gea Basketball, espugnato sul punteggio di 36-55. Nella gara che ha visto il debutto della classe 2008 Camilla Dani, una vittoria frutto di tanta determinazione, con le gialloblu che hanno preso in mano l’inerzia nel primo quarto per poi tenere saldo il controllo durante tutti i quaranta minuti di gioco.

Che fosse un Basket Castelfiorentino intenzionato a tornare a casa con i due punti è apparso evidente fin dalla palla a due, quando Lucchesi e socie hanno deciso di mettere subito in chiaro la situazione: avvio di gara senso unico, 8-21 al primo riposo. Nella seconda frazione le padrone di casa hanno preso le misure, ma le gialloblu sono state brave a gestire il vantaggio che è rimasto invariato all’intervallo (21-33). Una forbice che non si è accorciata nella ripresa, quando le ragazze di Lazzeretti hanno tenuto alta l’intensità difensiva e rispedito al mittente ogni tentativo locale di provare a riaprire i giochi. Così, dopo il passaggio al 30′ sul 29-45, l’ultimo quarto è servito soltanto a fissare il punteggio.

Prossimo impegno lunedì 11 dicembre, alle 21, al PalaGilardetti, contro Pisa.

GEA BASKETBALL – BASKET CASTELFIORENTINO 36-55

Tabellino: Banchelli 5, Bellantoni 15, Bandinelli 18, Ancillotti 3, Lucchesi 5, Baldinotti 1, Caparrini 4, Iovenitti 2, Dani 2,  Moustakalle, Sanesi, Costa. All. Lazzeretti. Ass. Iserani, Costa.

Parziali: 8-21, 21-34 (13-13), 29-45 (8-11), 36-55 (7-10)

Arbitro: Cornacchini di Follonica.

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>