Grande successo per le Streetball Finals

by Ufficio Stampa on 1 agosto 2017
0 comments

A Riccione trionfano i team di Mestre e Imola. Grande successo per le Finals.

The day after.
Anche quest’anno le Finals hanno rappresentato qualcosa di più di tre giorni di partite. Hanno rappresentato l’immagine più bella di quella che ormai è divenuta una vera, grande e soprattutto bellissima famiglia. Vedere riuniti a Riccione tutti i rappresentanti dei tornei italiani basta per capire quanto grande sia la forza di questo movimento, un movimento che unisce nord e sud dell’Italia in un’unica passione.
Ci teniamo a fare i nostri complimenti al 4ANCI-Mestre e a La Volta 3×3-Imola per aver portato a casa il titolo di Campioni e Campionesse Italiani con due team giovani che ci hanno fatto divertire ed entusiasmare.
Ma da parte nostra il ringraziamento più grande va alle tre squadre che hanno tenuto alto il nome del nostro torneo: i campioni in carica dei Nude Monkeys che, pur soltanto in tre, sono arrivati fino agli ottavi di finale, le campionesse dei Limoni Fritti uscite per un solo punto in semifinale, e le Amiche di Denver giunte fino ai quarti. Tre squadre arrivate dunque tra le migliori a livello nazionale, per le quali abbiamo tifato e ci siamo davvero emozionati.
Siamo inoltre orgogliosissimi di essere stati lo staff più numeroso presente a Riccione, a dimostrazione di quanto la coesione e la compattezza di questo gruppo rappresentino ormai la nostra forza più grande. Un gruppo che già adesso è al lavoro per il 9 settembre, per Le Glorie del Piazzale. Perchè ormai è dichiarato: non ci fermiamo più.
Last but not least: grazie Fisb Streetball. Perchè se oggi la grande famiglia dello streetball non è più un sogno ma una solida realtà, una realtà che a Riccione si è manifestata in maniera lampante e prepotente agli occhi di tutti, si deve a chi in questi anni si è sbattuto per arrivare fino a qui. Una famiglia che continuerà a sbattersi perchè si sa, questo maledetto “sport minore” che nel 2020 diventerà disciplina olimpica, è la nostra vera e unica #StagioneCheConta

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>