Gialloblu riceverà Calcinaia, Bc femminile a Piombino

by Ufficio Stampa on 14 dicembre 2017
0 comments

Domenica in campo il Gialloblu Castelfiorentino e il Basket Castelfiorentino.

Un solo imperativo: vincere.
Saranno una domenica e un lunedì decisivi per il Gialloblu Castelfiorentino e il Basket Castelfiorentino chiamati ad inseguire tre vittorie divenute davvero fondamentali.

Domenica alle ore 18 i ragazzi del Gialloblu Castelfiorentino riceveranno il Basket Calcinaia per la dodicesima giornata del campionato di serie D (arbitri Pampaloni di Terranuova Bracciolini, Giovannardi di Firenze). La formazione castellana schiererà tra le sue fila anche il neo acquisto Luca Frangioni, guardia classe 1990, lo scorso anno sponda Basket Castelfiorentino, fortemente voluto da coach Andrea Friscia per allungare le rotazioni dopo un periodo davvero buio fatto di infortuni e defezioni. Una gara importante per cercare un acuto che manca da ben sette giornate, con in palio due punti necessari non soltanto per allontanarsi dalla zona rossa della classifica, ma anche per ridare fiducia e morale all’intero ambiente gialloblu.

Alle ore 20, invece, sarà la volta delle ragazze del Basket Castelfiorentino attese a Piombino per la settima giornata del campionato di serie C. Anche per la formazione di Claudio Calvani si tratterà di una trasferta delicatissima per inseguire il primo acuto stagionale contro una squadra che, ad oggi, ha collezionato soltanto una vittoria in più delle gialloblu.

Posticipo, invece, per i ragazzi del Basket Castelfiorentino che saranno di scena lunedì alle ore 21.15 sul parquet del Libero Basket Siena per l’ultima giornata di andata del campionato di Promozione, trasferta in cui, come le colleghe, andranno in cerca della prima vittoria stagionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>