Finalmente Gold!

by Ufficio Stampa on 21 febbraio 2016
1 comments

A Siena l’Abc di Bagnoli si impone 48-93: la Gold finalmente diventa realtà.

Abbiamo dovuto aspettare il 40° minuto dell’ultima sfida, ma si sa: le conquiste sudate sono sempre le più belle. E adesso finalmente possiamo gridarlo: Gold!
L’Abc di coach Daniele Bagnoli si sbarazza della pratica Costone Siena nel giro di 10 minuti, fermamente determinata a cogliere la promozione diretta. Partita senza storia per una Abc spinta da fortissime motivazioni e che si presentava al gran completo: tutti a segno in casa gialloblu e cinque in doppia cifra, a dimostrazione che la profondità e le rotazioni adesso nuovamente a disposizione di Bagnoli rappresentano l’arma in più dellla formazione castellana.
“Voglio innanzitutto fare un grandissimo applauso tutti i miei ragazzi” afferma coach Daniele Bagnoli “perchè se è vero che siamo partiti a settembre come una delle favorite e che questo era il nostro primo traguardo stagionale, è anche vero che per oltre due mesi abbiamo giocato con una squadra ben diversa da quella che dovevamo essere. E nonostante tutto ci siamo. Per cui questa Gold vale ancora di più. Però non deve finire qui. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo e finalmente ci siamo ritrovati: adesso arriva la parte più difficile, ma noi non dobbiamo fermarci”.

Ben poco da dire sulla gara: dopo i primi tre minuti in cui i locali riescono a tenere la testa avanti, dal 5′ l’Abc passa al comando con Taiti ed inizia la sua corsa toccando il +13 al primo intervallo (8-21). Nella seconda frazione il divario aumenta fino a toccare il +21 con Trillò al 13′ (10-31) ed andare al riposo lungo sul +27 (21-48). Di fatto la partita è praticamente già chiusa, ma capitan Montagnani decide di ribadirlo al rientro dagli spogliatoi mettendo al firma sul +30 (21-51), e da qui in poi la gara diventa una formalità. Al 30′ il tabellone segna 29-73 e l’ultimo quarto seve soltanto per le statistiche: finisce 48-93 e la festa è tutta gialloblu.

Messa sotto chiave la Gold adesso l’Abc approderà alla seconda fase di promozione insieme alle altre sette squadre prime classificate dei due gironi (Pino Dragons, Virtus Siena, Cmb Lucca, Virtus Certaldo, Pallacanestro Agliana, Cmb Carrara, Pallacanestro 2000 Prato) con gare di andata e ritorno contro le squadre non incontrare durante la prima fase e con i risultati acquisiti negli scontri diretti: al termine di questa seconda fase le prime due squadre classificate accederanno agli spareggi interregionali per la promozione in serie B.
In attesa del calendario definitivo (sarà pubblicato venerdì) sappiamo già che i gialloblu scenderanno in campo domenica nella prima giornata che li vedrà impegnati alle ore 18 sul parquet di Prato.

COSTONE SIENA – ABC CASTELFIORENTINO   48 – 93

Parziali: 8-21; 13-27 (21-48); 8-25 (29-73); 19-20 (48-93)

Costone Siena: Zani 5, Nepi Andrea 3, Giannini, Benincasa 5, Manetti 8, Catoni 3, Toscano, Nepi Alessandro 20, Corzani 4. All: Binella. Ass: Cancelli.

Abc Castelfiorentino: Montagnani 12, Delli Carri 6, Innocenti 9, Belli 10, Camerini 15, Papi 6, Manetti 11, Corbinelli 6, Trillò 11, Taiti 7. All: Bagnoli . Ass: Betti, Lari.

Arbitri: Carlotti di Calcinaia, Corso di Pisa.

1 Comments

  1. ale says:

    Grazie a tutti per la GOLD conquistata…
    ora però non c’è 2 senza 3 …
    E CHI VUOL CAPIRE …CAPISCA …
    FORZA ABC !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>