Femminile: Serie C e Under 19 ai nastri di partenza

by Ufficio Stampa on 11 ottobre 2022
0 comments

Pronto a partire il settore femminile targato Basket Castelfiorentino: nel weekend al via Serie C e Under 19.

Sono ufficiali i calendari definitivi delle due formazioni femminili targate Basket Castelfiorentino, Serie C e Under 19, le cui gare interne si giocheranno al PalaGilardetti in via XXV Aprile. Entrambe sono attese da un esordio casalingo: la Serie C di coach Jacopo Giusti debutterà venerdì 14 ottobre alle ore 21 contro l’Affrico, mentre l’Under 19 di coach Mario Ferradini lunedì 17 alle 20.30 contro il Nico Basket.

LA FORMULA

Serie C

La prima fase è strutturata in due gironi composti da 6 squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno. Al termine le squadre classificate ai primi quattro posti di ciascun girone saranno ammesse alla seconda fase per il Titolo, mentre le squadre classificate al 5° e 6° posto di ciascun girone saranno ammesse alla seconda fase di Classificazione. La seconda fase per il Titolo vedrà un unico girone composto da 8 squadre, con gare di andata e ritorno, al termine del quale le prime quattro saranno ammesse ai playoff, strutturati in due turni che decreteranno la squadra vincitrice del Titolo e promossa in serie B. La seconda fase di Classificazione vedrà invece un unico girone composto da 10 squadre (4 dalla serie C e 6 dalla Promozione), con gare di andata e ritorno, al termine del quale le squadre classificate ai primi due posti saranno ammesse alla Serie C mentre le altre saranno ammesse alla Promozione.

Calendario definitivo C Femminile

Under 19

Per il momento è stata comunicata soltanto al formula della prima fase, strutturata in un girone unico composto da 11 squadre, con gare di andata e ritorno. Le fasi successive saranno rese note in un secondo momento.

Calendario definitivo U19 Femminile

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>