Domenica sarà ancora Abc-Certaldo

by Ufficio Stampa on 9 dicembre 2016
0 comments

Domenica ore 18 al Palaroosevelt attesissimo derby di andata tra Abc e Certaldo.

Abc Castelfiorentino-Virtus Certaldo.
Cosa altro aggiungere. Basta questo per capire che quello che andrà in scena domenica alle ore 18 al Palazzetto dello Sport sarà un vero e proprio appuntamento con la storia del basket valdelsano. Il derby dei derby. Quello più sentito, quello più atteso, quello che fa sempre parte di una storia a sé. Quello che ha regalato emozioni a non finire, da sempre, e che dalla scorsa stagione è tornato a far battere i cuori dei tifosi castellani e certaldini.
Quello dello scorso campionato è stato però soltanto un assaggio, quando ormai la parte più importante della stagione era andata. Come tutti ricordiamo la Virtus espugnò il PalaRoosevelt all’andata, poi l’Abc si prese il riscatto espugnando il palazzetto di Canonica al ritorno. Adesso siamo nuovamente 0-0 e palla al centro. Ma con la differenza che questo derby arriva nel momento clou della stagione. Inutile dire l’importanza che questa partita porta con sé, sia dal punto di vista della classifica sia anche, e soprattutto, per un fatto prettamente campanilistico: l’orgoglio e la soddisfazione di portare a casa questo derby non sono paragonabili a nient’altro.
Quindi non prendete impegni. Sedetevi e godetevi lo spettacolo: Abc-Certaldo torna a fare la storia.

Domenica in campo anche le ragazze del Basket Castelfiorentino che alle ore 18.30 saranno attese a Montecatini dal Nico Basket per l’ultima giornata del girone di andata, con la volontà di riscattare le due amare sconfitte contro Figline e Firenze Quartiere 5.

Lunedì alle ore 21.30, invece, i ragazzi del Basket Castelfiorentino riceveranno il Santo Stefano al Palaroosevelt per andare in cerca del primo acuto stagionale.

Turno di riposo, infine, per il Gialloblu Castelfiorentino che tornerà in campo domenica 18 dicembre alle ore 18 ospitando il Valdambra.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>