Derby e sfida salvezza per Bc e Gialloblu

by Ufficio Stampa on 12 aprile 2018
0 comments

Derby con Certaldo per il Bc, sfida a Calcinaia per il Gialloblu.

Venerdì il PalaBetti farà da teatro al derby della Valdelsa del campionato di Promozione. Nella terza giornata della fase a orologio, infatti, il Basket Castelfiorentino riceverà la Virtus Certaldo per quello che ormai è divenuto l’appuntamento più atteso. Non tanto per la classifica, almeno per quanto riguarda la formazione castellana, ma per ciò che il derby da sempre rappresenta. Contro una delle più accreditate candidate per il salto di categoria, infatti, i gialloblu già durante la regular season hanno sfoderato una prestazione da dieci e lode andando vicinissimi al colpaccio. Stavolta, nell’ultimo derby stagionale, la volontà sarà quella di replicare. E magari riuscire nell’impresa.
Palla a due ore 21.30, arbitro Mariotti di Cascina.

Domenica, invece, sarà la volta del Gialloblu Castelfiorentino impegnato nella dodicesima giornata di ritorno del campionato di serie D che lo vedrà far visita al Basket Calcinaia, una delle indiscusse big del girone. Dopo l’acuto casalingo della scorsa settimana contro Donoratico, i gialloblu saranno chiamati a fare il bis e inseguire il colpaccio in casa della seconda della classe. Una vittoria, infatti, con le ultime tre giornate da giocare, permetterebbe alla formazione di Andrea Friscia, che ha raggiunto la Bellaria Pontedera in classifica, di portare a casa due punti importantissimi in ottica salvezza.
Palla a due ore 18, arbitri Mattiello di Pieve a Nievole, De Soricellis di Lastra a Signa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>