Decreto-Legge 30 dicembre 2021: le nuove misure in vigore

by Ufficio Stampa on 18 gennaio 2022
0 comments

Green Pass “rafforzato” e validità ridotta a 6 mesi, mascherina FFP2 e capienza al 35%: le nuove misure in vigore con il Decreto-legge del 30 dicembre 2021.

A partire dal 10 gennaio 2022 soltanto coloro in possesso del Green Pass “rafforzato”, ovvero quello che si ottiene a seguito di vaccinazione o guarigione dal Covid, possono praticare l’attività sportiva. E’ una delle nuove misure introdotte dal Decreto-Legge n.229 del 30 dicembre 2021, dalla quale restano esenti i minori di anni 12 ed i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Si ricorda, inoltre, che dal 1° febbraio 2022 la validità del Green Pass sarà ridotta a 6 mesi (e non più 9),  pertanto si consiglia a tutti i tesserati di controllare la nuova scadenza del proprio certificato ed eventualmente procedere con la dose booster (possibile dopo 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario) altrimenti non sarà possibile praticare l’attività.

Con lo stesso Decreto-Legge del 30/12/21 è stato inoltre disposto l’obbligo di indossare la mascherina FFP2 per l’accesso agli impianti sportivi al chiuso e la riduzione della capienza dal 60% al 35% (con obbligo di Green Pass “rafforzato”).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>