Con Montale riprende la corsa gialloblu

by Ufficio Stampa on 13 marzo 2017
1 comments

L’Abc Castelfiorentino batte Montale 79-69 e riprende la corsa.

Dopo lo stop della scorsa settimana contro Prato riprende la corsa dell’Abc Castelfiorentino che archivia la pratica Libertas Montale sul punteggio di 79-69 riscattando così la sconfitta subita nel girone di andata e ribaltando anche la differenza canestri.
Una Abc che vince pur ancora a rotazioni ridotte, con Taiti e Papi sempre out per i problemi fisici i cui tempi si stanno allungando rispetto a quanto inizialmente previsto. Una vittoria importante, sia per la classifica, perchè ci permette di mantenere la terza posizione in compagnia di Lucca a -2 dal Don Bosco e a -4 dalla capolista Pielle, sia per cancellare immediatamente i fantasmi dell’ultima prestazione vista al Palaroosevelt, indubbiamente al di sotto delle reali capacità di questo gruppo. Due punti che riportano il sereno, insomma, e che ci permettono di riprendere la nostra marcia nella zona calda della classifica.

Avvio di gara sul filo dell’equilibrio con l’Abc che prova ad allungare con Montagnani, ma Monale non ci sta e, guidato da Della Rosa, affonda un contro break di 4-14 che vale il +6 ospite al 10′ (14-20).
Nella seconda frazione i gialloblu trovano due importanti canestri dall’arco di Corbinelli che permettono all’Abc di colmare subito il divario (25-26) e proseguire punto a punto fino al riposo lungo (35-37).
Al rientro dagli spogliatoi arriva anche la reazione castellana: Montagnani e compagni cambiano ritmo, trovano canestri importanti in attacco e stringono le maglie difensive toccando il +12 con le triple di Manetti e Corbinelli (60-48). Gli ospiti, però, si risvegliano ben presto dal sonno e con un nuovo break di 0-8 rimettono tutto in discussione: al 30′ il tabellone segna 60-56.
Nella quarta frazione l’Abc è brava a riprendere subito in mano l’inerzia del match e a gestire l’ultimo periodo con autorità e lucidità: la tripla di Daly vale il 71-62 e da quel momento in poi la strada è tutta in discesa.

ABC CASTELFIORENTINO – LIBERTAS MONTALE   79-69

Parziali: 14-20; 21-17 (35-37); 25-19 (60-56); 19-13 (79-69)

Abc Castelfiorentino: Montagnani 13, Delli Carri 14, Lazzeri ne, Cantini 4, Tozzi 8, Maestrini ne, Papi ne, Daly 7, Manetti 19, Corbinelli 14, Taiti ne. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lazzeretti.

Libertas Montale: Della Rosa 9, Milani, Tasselli 11, Navicelli 10, Rossi 18, Gai 2, Magnini 15, Pratesi ne, Ngjela 2, Agostini ne, Giusti 2. All: Tonfoni.

Arbitri: Corso e Uldanck di Pisa.

1 Comments

  1. ale says:

    Meno male che abbiamo vinto con il … MONTALE !!!
    altrimenti ci sarei rimasto troppo … MALE !!!
    Anche perché io mi chiamo ALE … ma sono
    come Roberto … SE NON VINCO … NON MI DIVERTO … !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>