C Gold: con Montale una Abc decisa a rialzarsi

by Ufficio Stampa on 26 ottobre 2017
1 comments

Domenica l’Abc Castelfiorentino riceverà Montale con l’obiettivo di tornare subito alla vittoria.

Dopo il passo falso di domenica scorsa ad Altopascio inutile nascondersi.
Domenica l’Abc Castelfiorentino tornerà al PalaBetti per ospitare la Libertas Montale, ed avrà un solo obiettivo: difendere l’imbattibilità del proprio campo, ad oggi ancora inespugnato, e tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi.
Una vittoria importante non tanto per la classifica, la stagione è appena all’inizio e sono ancora tante le variabili che dovranno entrare in gioco, quanto per il morale, per un’iniezione di fiducia di cui adesso i ragazzi di Paolo Betti necessitano. Una Abc che, per gran parte ringiovanita e rinnovata, deve ancora trovare i giusti meccanismi di gioco, e questo lo sapevamo. Però una vittoria davanti al pubblico amico serve. Serve per scacciare via i fantasmi di un inizio di stagione tutto in salita. Serve come aria pura, come una boccata d’ossigeno. Serve, e basta. Pur consapevoli che non sarà semplice.
La Libertas Montale, squadra giovanissima ma indubbiamente tosta, arriverà a Castelfiorentino forte del +19 rifilato a Legnaia (90-71) e dell’altrettanto pesante vittoria conquistata a Livorno sponda Don Bosco (52-63) dopo il difficile esordio casalingo contro il Pino Dragons (91-102). Una squadra contro cui, insomma, sarà vietato avere alti e bassi e a cui i gialloblu non dovranno assolutamente concedere il lusso di prendere fiducia, perché potrebbe risultare fatale.

Torniamo in casa nostra. Tiriamo fuori il carattere, tiriamo fuori l’orgoglio, tiriamo fuori tutto quello che abbiamo: in casa nostra non possiamo e non dobbiamo permetterci passi falsi.
Palla a due ore 18, arbitri Bellucci di Livorno, De Luca di Siena.

Ricordiamo inoltre che anche domenica, a partire dalle ore 17, sarà possibile sottoscrivere direttamente al Palazzetto dello Sport l’abbonamento annuale al campionato di serie C Gold.

1 Comments

  1. ale says:

    CON IL MONTALE NON CI VOGLIO RESTARE MALE !!!
    FORZA ABC !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>