C Femminile in cerca di rivalsa, Promozione a caccia dell’impresa

by Ufficio Stampa on 9 febbraio 2023
0 comments

Domani il Basket Castelfiorentino riceve Pisa, domenica il Gialloblu fa visita al Montesport.

Un crocevia delicato ed importante quello che attende le due formazioni senior targate Basket Castelfiorentino e Gialloblu Castelfiorentino, attese rispettivamente dalla sesta giornata di andata della seconda fase di serie C Femminile e dalla quinta giornata di ritorno del campionato di Promozione.

Domani alle ore 21 le ragazze di Jacopo Giusti torneranno al PalaGilardetti per ospitare la Pallacanestro Femminile Pisa (arbitro Michelozzi di Pistoia), formazione che naviga a +2 dalle gialloblu. Una sfida importantissima, dunque, per la corsa al quarto posto, ultimo disponibile per i playoff, in cui la formazione castellana dovrà in primis confermare le buone indicazioni emerse la scorsa settimana contro la capolista Prato per far valere il fattore campo e tornare alla vittoria davanti al pubblico di casa.

Domenica alle ore 18, invece, i ragazzi di Dario Chiarugi faranno visita alla capolista Montesport nella sfida che rappresenta il derby più atteso (arbitri Cabizza e Marabotto di Pisa). Un match molto sentito da entrambe le parti, non soltanto per la classifica ma anche per il campanile e per i tanti ex pronti a scendere in campo: Mugnaini, Iserani, Dragoni e Flotta per il Gialloblu, Profeti, Verdiani e Giannelli per il Montesport. La truppa castellana, che all’andata sfoderò una delle migliori prestazioni stagionali conquistando il derby casalingo per 60-53, proverà dunque a bissare l’impresa lontano da casa per proseguire la corsa al treno che porta ai playoff.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>