C femminile: il derby in rosa va a San Miniato

by Ufficio Stampa on 26 febbraio 2018
0 comments

Dopo un overtime San Miniato espugna il PalaGilardetti 44-50.

Non basta una buona prestazione. E soprattutto non basta una super rimonta.
Il derby di C femminile va a San Miniato che dopo un overtime espugna il PalaGilardetti 44-50, portando a casa un match che, come ogni derby che si rispetti, vale sempre qualcosa di più.
Peccato perchè se nel terzo quarto la gara sembrava ormai in mano alle ospiti, nell’ultima frazione le gialloblu ci hanno creduto fino in fondo recuperando ben diciotto lunghezze e conquistando la parità allo scadere. Nell’overtime, però, San Miniato ha allungato di nuovo, e stavolta non c’è stato modo di replicare.
Avvio di gara con le opsiti che provano a scappare, ma le ragazze di Calvani restano in scia e al 10 il tabellone segna 6-12. Un equilibrio che prosegue anche nella seconda frazione, anche se al riposo lungo San Miniato conduce sempre (14-22). Il rientro dagli spogliatoi è assolutamente da dimenticare per la truppa castellana che subisce un break di 4-14 toccando il -18 al 30′ (18-36).
Una gara che sembra ormai indirizzata, insomma, ma non per la truppa castellana che nell’ultimo quarto ci crede e, guidata da un’ottima Banchelli (16 punti realizzati), colma completamente il divario affondando un parziale di 23-5 e arrivando a cocretizzare la rimonta a suon di sirena: 41-41, overtime.
Nei cinque minuti supplementari, però, le ospiti riprendono in mano l’inerzia e negli ultimi due giri di lancette difendono il vantaggio accumulato portando a casa l’atteso derby.

BASKET CASTELFIORENTINO – PALL. SAN MINIATO  44-50 (dts)

Parziali: 6-12, 8-10, 4-14, 23-5, 3-9

Basket Castelfiorentino: Trillò 4, Baldinotti 4, Niccolini, Ferradini 8, Uvieri 3, Lari 2, Banchelli 16, Andries 2, Bongini, Meloni 2, Lucchesi 3. All: Calvani.

Pall. San Miniato: Dallarmi 19, Cinelli, Masi, Giuntini, Tacchi 7, Lorusso 10, Boldrini 2, Giusti, Florio Plà 3, Bacchi, Bandinelli 9, Volterrani. All: De Lucia.

Arbitro: Borsani di Pistoia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>